Artigian Mobili.camera arrivata!(prime foto)

Finalmente è arrivata la camerail É anche meglio di come la ricordavo!!!

La camera è in tamburato color sabbia/grigio luce! Tutti i cassetti sono dotati di chiusura accompagnata davvero ottima(anche quelli dentro l'armadio), inoltre quest'ultimi sono di legno massello! L'armadio con due ante scorrevoli è davvero massiccio e ha delle finiture in vetro con serigrafia! La lettiera ha una parte in pelle che riprende il motivo dell'armadio.

Unica pecca mi hanno sbagliato il colore della parete quindi ora devo imbllare tutto e ripitturare! Ho fatto le foto ma le metterò online lunedì!

Davvero bella e finalmente vedo qualcosa che avevo solo immaginato o al massimo visto tramite rendering!

Evvai!!!!!
Ultima modifica di roughangels il 01/02/12 9:33, modificato 1 volta in totale.

Re: Artigian Mobili.camera arrivata!(prime foto)

roughangels ha scritto: La camera è in tamburato color sabbia/grigio luce! Tutti i cassetti sono dotati di chiusura accompagnata davvero ottima(anche quelli dentro l'armadio), inoltre quest'ultimi sono di legno massello! L'armadio con due ante scorrevoli è davvero massiccio e ha delle finiture in vetro con serigrafia! La lettiera ha una parte in pelle che riprende il motivo dell'armadio.

Evvai!!!!!
Mah, leggendo la scheda tecnica sul sito del produttore non leggo mai di tamburato e massello se non per qualche particolare di mobili classici.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Ciao!!!

Effettivamente sono andato a leggere anche io la scheda sul sito, dovrebbe essere della collezione Blue Moon, mentre comodini etc sono della serie Dream.

Ill mio ha massello per cassetti(non mdf), la struttura in tamburato è circa 4 cm(mentre in quello della scheda è 2,5 cm) e varie altre parti in legno massello può essere che non sia un modello base, io ho preso il primo modello prodotto dalla casa oltretutto il loro top di camera perché era in lancio promozionale di questa nuova linea! Anche il montatore me l'ha fatto vedere nel montaggio e il falegname che sta facendo alcuni lavori a casa mia ha confermato! Come qualità il falegname me l'ha paragonato alla San Giacomo che fa camere... però io non la conosco dicevo solo si si! (qualche camera di questa marca le ho viste però non saprei valutarle!)

Siccome devo acquistare una poltroncina nella stesso negozio a giorni, proverò a chiedergli se hanno cambiato qualcosa oppure se comunque questa camera di più alta qualità è sempre disponibile! Quando comprai mi dissero che non era detto che avrebbero continuato a produrre camere come la mia... Questa azienda produce principalmente salotti ed è una piccola azienda artigiana di Giulianova sulla costa adriatica.

Mi auguro per loro che non si siano allineati agli altri concorrenti, questa camera è davvero riuscita bene...
p.s. Oh mi hai messo un dubbio, ho fatto misurare lo spessore del mobile ahah che è effettivamente 4 cm...

Quando anch'io ero alla ricerca della camera da letto, ero stata colpita dall'immagine di un letto dell'Artigian mobili su una rivista d'arredamento. Vedi topic :

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=57683

Mi recai a Giulianova convinta che l'azienda avesse uno showroom ma contattandoli telefonicamente mi spiegarono, quasi sorpresi, che non avevano un'area espositiva in loco e mi consigliarono di recarmi in un negozio di arredamento nella stessa cittadina. Non trovai nulla in esposizione della linea notte ma solo pochi soggiorni, esteticamente piacevoli ma, secondo il mio parere, di basso livello qualitativo (solo una mia sensazione legata alla" minima robustezza" dei mobili nel complesso; non sono in grado infatti di dare pareri tecnici). Alla fine pensai che fossero in generale prodotti carini ma nulla di più e scelsi così di acquistare un prodotto della Alf. Ovviamente ribadisco che si trattò solo di una mia sensazione e non ho la presunzione che il mio intervento abbia un peso fondamentale e condizionante. Mi piacerebbe però conoscere la spesa totale che hai dovuto affrontare, se è possibile :) .

Sulla camera non lo so sinceramente, perché c'è l'ha regalata mio suocero! Però era proprio in offerta lancio e so che l'ha pagata poco. So anche che il mese dopo mio suocero l'ha rivista e i prezzi erano doppi (l'offerta era vera di lancio), mi sembra non vorrei dire una cazzata che solo l'armadio costava sui 4000 euro equipaggiato come il mio.

Per la qualità della camera, questa è davvero carina, comunque avevamo visto anche un salotto prodotto da loro, ma non abbiamo avuto una buona impressione, almeno quello esposto aveva spessori inesistenti, io credo che abbiano prodotti di varia fascia o comunque che vadano dal basso-medio, al medio...

NiclaP ha scritto:Che dire?! Mi fa piacere che tu abbia trovato quest'offerta che ti ha permesso di ottenere un mix vantaggioso tra qualità costo ed estetica!!! Caspita però 4000 euro per un armadio di quelle dimensioni mi sembrano tanti.....
Grazie! Infatti per noi è stato uno dei migliori acquisti che abbiamo fatto... Io sono contento e anche la mia ragazza e i suoi che c'è l'hanno comprato sono soddisfatti. Quidni alla fine comunque sia va bene così! Poi vi saprò dire con il tempo se le impressioni vengono rispettate!;)

Il prezzo non lo ricordo per certo. Potrei aver detto una cavolata, sinceramente non ciò badato molto mi sentivo in imbarazzo per il regalone e sono uscito dalla stanza lasciando mio suocero a contrattare, come può essere che mio sucero abbia detto costava quasi 4000 euro... ma alla fine che ne so era sopra i 3000 euro... ;) Però non è un'armadio base, la versione base, aveva un sacco di finiture aggiuntive, vetro serigrafato a laser, top del letto in pelle, la cassettiera interna(in massello) con due scomparti laterali e il colore era a prezzo aggiuntivo (lo chiamano sabbia, ma è grigio luce). Normalmente mi sembra fosse bianco... Come dimensioni non saprei a casa ha un'armadio di profondità 57, questo è profondo 65, mi sembra anche più alto del normale e largo... (non ricordo le misure) ma credo sia equivalnte ad un 6 ante...

Però girando è più o meno in linea a camere simili che ho visto in altri negozi! Devo dire che ne abbiamo viste diverse e i prezzi finali erano sempre sulle 7000-8000 euro pari componentistica e chiaramente prendendo che ne so specchio serigrafato, lettiera con pelle etc..etc... A meno di non prendere diciamo modelli base base bianchi, armadio liscio che più liscio non si può allora si scendeva sui 5800...

Per il resto sono contentissimo, c'è anche da dire che io e la mia girl abbiamo davvero girato tantissimo e non ci siamo fermati mai al primo negozio...

Con tutto il rispetto, una camera di quel prezzo di massello ne avrà ben poco e al massimo il tamburato (e dubito lo sia) può essere di truciolato con spessori diciamo "finti" da 4cm. Poi non ciò non toglie che possa averti comunque soddisfatto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Beh,non vorrei smorzare i tuoi entusiasmi ma a leggere bene (ultima parte in fondo) sembra tutto tamburato industriale (truciolare e abete) rivestito in laminatino con rivestimenti esterni in "sintetico".

Giusto per non far passare messaggi errati...

Hai aperto un thread e mi pare che su quell'argomento siamo rimasti tutti. e aprendo un thread si apre una discussione cui tutti possono partecipare esprimendo consensi, dissensi, dubbi e pareri.
Che tu sia felice ne siamo felici tutti...