Altezza TV appesa

Vorrei appendere una piccola TV (19") in un angolo della cucina libero da mobili.
Per questo motivo non ho vincoli particolari per l'altezza del sostegno.
Allora vi chiedo: qual'e' lìaltezza piuì corretta/bella?

Grazie in anticipo

Re: Altezza TV appesa

ti parlo da elettricista, generalmente pe un televisore fronte divano si lascia un metro da terra circa, però moltissimo dipende dai gusti personali
io ad esempio quello in cucina l'ho posizionato più in alto perchè altrimenti rimarrebbe dietro a chi si siede capotavola oscurando la visione a tutti

fabcons ha scritto:Prova a vedere, stando seduto, qual è l'altezza più comoda per te, quella che ti comporta la posizione più naturale. E tieni conto che, se si tratta di un tv LCD, conviene starci piuttosto di fronte, perchè non ha grandi angoli di visuale, nè orizzontali nè verticali...quest'ultimo te lo dico per esperienza, avendo il posto a tavola proprio sotto la tv....

quoto.

E compra un supporto che permetta una leggera inclinazione della tv verso il basso.

E tieni conto che, se si tratta di un tv LCD, conviene starci piuttosto di fronte, perchè non ha grandi angoli di visuale
si ma per starci di fronte quando sei seduto lo dovresti posizionare a 70 cm da terra...... un pò bruttino direi, meglio a un 160 cm inclinato verso il basso fidati :wink:

Ciao,sono un venditore nel settore tv ed elettrodomestici e faccio anche l'installatore....il posizionamento della tv dipende prima di tutto dalla distanza massima ke hai per guardarla....se sei molto vicino di certo non puoi metterla tanto alta,cmq ipotizziamo ke il punto più lontano sia di circa 2 metri o anche 2,50 l'altezza giusta dovrebbe essere all'incirca(mi riferisco al centro dello schermo) sul 1,40/1,50 mt e con un supporto da parete che ti permetta un pò di inclinazione perchè i tv piccolini se guardati dal basso verso l'alto tendono a scurire le immagini...spero di essere stato d'aiuto.ciao

Approfitto subito della tua gentilezza, per cercare una risposta che ho trovato solo in parte in altro topic. Volendo installare un televisore in una posizione tale che chi lo guarda ha una finestra dietro le spalle, quale tipo è meglio per ridurre i riflessi? Plasma o Lcd/led? E c'è qualche marca che eventualmente ha caratteristiche migliori per questo problema? qlc parlava di Philips, ad esempio, ma io sarei orientato su Panasonic o Sharp tra le prime scelte
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Approfitto subito della tua gentilezza, per cercare una risposta che ho trovato solo in parte in altro topic. Volendo installare un televisore in una posizione tale che chi lo guarda ha una finestra dietro le spalle, quale tipo è meglio per ridurre i riflessi? Plasma o Lcd/led? E c'è qualche marca che eventualmente ha caratteristiche migliori per questo problema? qlc parlava di Philips, ad esempio, ma io sarei orientato su Panasonic o Sharp tra le prime scelte
Ciao fabcons,contrastare la luce di una finestra specialmente quando ci sono delle belle giornate di sole non è semplice....cmq per contrastare la luce ci vuole la luce...scusa il gioco di parole ma se il tuo problema è la forte luminosità dell'ambiente io andrei sicuramente su un tv LED perchè avendo una luminosità molto alta ti permette di avere meno difficoltà nel vederla con molta luce sulla stanza....poi logicamente dipende anche da quanti pollici la vuoi fare....il plasma non si trova sotto i 37 pollici,anzi ultimamente è difficile trovare anche questa misura perciò partono da 42...quelli a LCD diciamo ke sono ormai "vecchi" perchè ne producono ormai pochissimi ma se qualke negozio li ha ancora potresti trovare dei forti sconti.spero di esserti stato d'aiuto,ciao.