Combattere l'effetto scalino!

Sto iniziando a pensare alla disposizione delle piastre effetto legno 30x120. Parlando con il venditore lui diceva di non sfasarle più di 15 cm nel metterle ad effetto a correre..che comunque è difficile fare un bel lavoro a meno che non si trovi un posatore che se ne intenda anche di parquet e quindi segua lo schema di posa del parquet per le piastre in grès.
Questa mattina ho provato a buttare giù uno schema guardando un po di foto in internet, e leggendo dei post dove si toccava l'argomento qui sul forum.
Immagine
Immagine
secondo voi come schema può andare?

Re: Combattere l'effetto scalino!

ecco qui un ingrandimento :wink:
Immagine
sull'orientamento.... non ti saprei dire!
in orizzontale come il disegno non mi dispiace, anche perchè privilegia la stanza più grande che è la zona giorno. :roll:

ps: la tecnica seguita col piastrellista, dopo le millemila lotte: lasciargli intendere che mi affidavo solo ed esclusivamente a lui (io, povera ragazza indifesa), che solo lui era così bravo da poter fare quel lavoro... e ogni giorno andavo a complimentarmi (con tanto di lucciconi agli occhi) per l'ottimo lavoro!! :twisted:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:ecco qui un ingrandimento :wink:
Immagine
sull'orientamento.... non ti saprei dire!
in orizzontale come il disegno non mi dispiace, anche perchè privilegia la stanza più grande che è la zona giorno. :roll:

ps: la tecnica seguita col piastrellista, dopo le millemila lotte: lasciargli intendere che mi affidavo solo ed esclusivamente a lui (io, povera ragazza indifesa), che solo lui era così bravo da poter fare quel lavoro... e ogni giorno andavo a complimentarmi (con tanto di lucciconi agli occhi) per l'ottimo lavoro!! :twisted:
grazie mille!
mi sa che è la tecnica giusta.. ho ricordato ad un operaio in tono dubbioso che doveva farmi una canalina e secondo te me lo ha fatto?
noooooooooooo

Io sono un Piastrellista, vi posso dire che è difficile per noi dover seguire uno schema del genere dovendo rispettare anche anche altri punti della casa, a volte ci vogliamo facilitare il lavoro e troviamo scuse assurde, ma in questo caso, combattere l'effetto scalino è abbastanza banale. tutto sta ai tagli, si può avere un risultato eccellente senza ammazzarsi di ragionamenti.

Bruno25 ha scritto:Io sono un Piastrellista, vi posso dire che è difficile per noi dover seguire uno schema del genere dovendo rispettare anche anche altri punti della casa, a volte ci vogliamo facilitare il lavoro e troviamo scuse assurde, ma in questo caso, combattere l'effetto scalino è abbastanza banale. tutto sta ai tagli, si può avere un risultato eccellente senza ammazzarsi di ragionamenti.
Ciao Bruno, è bello poter sentire anche le opinioni di chi poi deve lavorarci sui pavimenti e non soltanto "vederli" come facciamo noi! io devo dire che sono molto soddisfatta del lavoro svolto, i piastrellisti si sono armati di pazienza, ventose, e numeretti scritti sui mattoni per non sbagliare! :wink: ed è andata molto bene! però ti posso assicurare che questo risultato non è stato immediato.... e aggiungo, non tanto per la squadra, ma per di più per il capocantiere che metteva sempre i bastoni tra le ruote e faceva "scoraggiare" i piastrellisti.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Finchè sono suoi dipendenti ci può anche stare che il capocantiere vadà là a fare osservazioni, ma se sto lavorando io che tratto direttamente col mio cliente e cerco di accontentare le sue richieste che venga pure a dirmi qualcosa a me :twisted: :D Questi tuttologhi....è così dappertutto ne vedo di robe in cantiere tutti i giorni... :(
http://www.fersinipiastrellista.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Passione....
Professionalità...
Cura del dettaglio....
Il tuo pavimento è in mani sicure!!!