top silestone

Mi hanno consegnato la cucina...una copat caribe bainco opaca stupenda...ma ahimè il top che mi è costato la belleza di 2000 euro e che mi è stato venduto come indistruttibile...presenta tante imperfezioni. preciso il fatto che non ho ancora usato la cucina. il silestone ha tante graffiature puntini neri e una piccola incisione che il tecnico ha cercato di mascherare con il mastice e la vernice del ritocco per laccati che mi è stato dato insieme alla cucina.
Ha usato una spugnetta per grattare e rendere tutto uniforme ma il risulatto è che lì dove è intervenuto la superfice è lucida ... chi conosce questo tipo di marmo? cosa posso pretendere dal rivenditore?...lui mi ha proposto di staccarlo e di fare effettuare un altro "lavaggio" dal tecnico...ma io ho il timore che sia un silestone di seconda scelta e che con tutti questi ritocchi si possa rovinare il top e ancor peggio le basi della cucina e il piano cottura che è già stato incassato. :cry:

Re: top silestone

ciao, se il top è rovinato in maniera grave hai senz'altro diritto all'eliminazione integrale del vizio o alla sostituzione del top stesso, è la legge a stabilirlo e quindi puoi pretenderlo nei confronti di chi ti ha venduto la cucina.
invia una lettera raccomandata a.r. per denunziare formalmente il vizio e se non si fanno sentire rivolgiti pure a un legale!
buona fortuna

p.s. per curiosità (ho letto il tuo post perché forse anch'io dovrò prendere un top di quel tipo), di che dimensioni è il top che hai preso?

Prova a metterti d'accordo con il tuo mobiliere per far intervenire un tecnico autorizzato Silestone per provare a sistemare il problema sul posto senza smontare niente...e' un tuo diritto coperto dalla garanzia! Ciao e inboccallupo!

Rigons ha scritto:Prova a metterti d'accordo con il tuo mobiliere per far intervenire un tecnico autorizzato Silestone per provare a sistemare il problema sul posto senza smontare niente...e' un tuo diritto coperto dalla garanzia! Ciao e inboccallupo!
Ma tu sei un rivenditore silestone? Ma non dovrei avere un foglio di garanzia? A me non hanno rilasciato niente? :-( Ma è normale che abbia tutti quei graffi? Il rivenditore me lo ha venduto come indistruttibile e ieri quando gli ho fatto notare i graffi per l'ennesima volta mi ha risposto che quando lo userò ne vedrò tantissimi di graffi. Io sul sito della silestone by cosentino ho letto che è altamente resistente ai graffi agli urti e alle macchie...

Si vendo Silestone, funziona così...il tuo rivenditore dovrebbe averti dato un depliant di colore nero che e' il certificato di garanzia che dovresti compilare e rispedire a Silestone per poter usufruire dei 10 anni di garanzia...l'agglomerato di quarzo e' un prodotto molto resistente ma non esiste il prodotto "inscalfibile"... Tieni anche in considerazione che a mio modesto parere il Leather e' una finitura molto bella ma più delicata del lucido...cmq senza foto e' difficile valutare il tuo problema... :wink:

Grazie per l'informazione sul foglio di garanzia che non mi è stato rilasciato...farò subito richiesta! :wink: Se facessi una foto non credo si riuscirebbe a vedere qualcosa...comunque domani mattina tenterò di farne una...grazie ancora!

Non solo non mi hanno rilasciato il foglio della garanzia ma neanche l'opuscolo per la manutezione... non so se è previsto anche un prodotto per la pulizia ma a me hanno rilasciato un biadesivo in acciaio satinato con su scritto Silestone by Cosentino e mi hanno suggerito di attaccarlo sul graffio per nascornderlo. Ma si può? Rigons ti risulta questo adesivo? Loro me ne hanno proposto uno piccolo ed uno più grande. Comunque il rivenditore tra qualche giorno manderà il marmista a levigare i graffi e a togliere gli aloni lucidi con la polvere di Vim. Vediamo un pò cosa succederà!

Non farti fregare!
Denuncia per iscritto l'esistenza del vizio, o quantomeno fatti documentare, sempre per iscritto, l'intervento in garanzia.
Carta canta!
Poi potresti pentirtene...

pao68 ha scritto:Non farti fregare!
Denuncia per iscritto l'esistenza del vizio, o quantomeno fatti documentare, sempre per iscritto, l'intervento in garanzia.
Carta canta!
Poi potresti pentirtene...
Ho contattato la silestone e domani viene un loro tecnico specializzato a vedere di che si tratta e a fare le foto...ed eventualmente darmi delle dritte! Non ne posso più!

Esistono dei prodotti per la pulizia del top, il tecnico ti darà tutti i suggerimenti del caso...chiedigli anche a lui il discorso della garanzia e del depliant per i 10 anni di garanzia, senti che ti dice...le placchette solitamente vengono messe negli angoli del top un pò per bellezza e un pò per far capire ai tuoi ospiti che hai un top fico, non servono di sicuro per nascondere scalfiture al centro del top! :wink: