preventivo infissi pvc, suggerimenti?

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e ho bisogno del vostro aiuto perchè sto per ristrutturare il mio appartamento di circa 100 mq. e fra le innumerevoli cose e aspetti da valutare devo anche sostituire i serramenti esterni. Vorrei optare per il PVC e al momento sono in possesso di un preventivo di 10500€ per 14 serramenti finstral:
-nr. 6 finestra 3 ante 150x150
-nr. 1 finestra 3 ante 160x150
-nr. 2 finestra 2 ante 100x150
-nr. 1 finestra 1 anta 70x150
-nr. 2 portafinestra 90x240
-nr. 1 portafinestra 110x240
-nr. 1 portafinestra 80x240

Cosa ne pensate? Suggerimenti? Grazie per l'attenzione, buona serata a tutti

Re: preventivo infissi pvc, suggerimenti?

Grazie per le risposte! Io abito nel torinese, come colore pensavo ad un bianco perla/avorio...nel preventivo non ho letto distinzioni fra DK e DDK ... ma sono stato chiaro e ho fatto una distinta ben precisa degli infissi da sostituire...di oknoplast cosa dite? Aspetto anche un loro preventivo. Grazie mille ciao buona serata

Oknoplast e' un prodotto industriale di provenienza est-Europa .
Nulla di eccezionale, ed in tutti i casi stiamo mandando i nostri euro all'estero.
Quindi prima di comprare sta roba valuterei nurith, finstral , nobento, Erco, bianchini, e almeno altre 20 aziende italiane che ti possono dare un prodotto equivalente.
io sto col made in Italy

grazie per il consiglio sentirò anche altre ditte italiane...ma 10500 per finstral vi sembra buono? poi ho visto che anche la grossa catena di bricocenter SELF effettua il servizio di vendita posa e assistenza di serramenti esterni, marchio IDEAL FENSTER, cosa ne pensate? I prezzi mi sembravavno buoni (almeno per i modelli esposti), c'è da fidarsi del prodotto e del servizio? Grazie mille

Se vuoi spendere meno puoi andare su prodotti di importazione e cerca qualcosa di diverso da Oknoplast che oramai si è quasi allineata con i prezzi Italiani. Chieri sempre che il prodotto importato abbia certificazioni europee.
Per le grandi catene mi risulta che i prezzi non siano proprio i più economici e se non c'è un buon risparmio io preferirei un rivenditore di porte e finestre che sicuramente ha maggior professionalità
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

eliosurf ha scritto:Oknoplast e' un prodotto industriale di provenienza est-Europa .
Nulla di eccezionale, ed in tutti i casi stiamo mandando i nostri euro all'estero.
Quindi prima di comprare sta roba valuterei nurith, finstral , nobento, Erco, bianchini, e almeno altre 20 aziende italiane che ti possono dare un prodotto equivalente.
Parli così perchè produci :D
ma oramai la maggior parte dei prodotti che acquistiamo arrivano dall'estero se ragionassimo così tanto varrebbe chiudere le frontiere e vendere solo prodotti COMPLETAMENTE made in italy peccato però che in questo periodo di crisi stiamo in piedi grazie alle esportazioni e se anche le altre nazioni ragionassero così saremmo gambe all'aria.
In oltre anche i serramenti realizzati in italia utilizza profili esteri pertanto mandiamo comunque soldi al di la del confine. :wink:
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it