dubbio atroce tra VENETA, BERLONI, EUROMOBIL e TREO

Devo acquistare la mia prima cucina e girando e girando siamo arrivati alla dirittura di arrivo, ora abbiamo tre preventivi con prezzi molto simili, variano di poco l'uno dall'altro, l'unica differenza è la marca.

Uno è VENETA, l'altra è BERLONI,l'altra ancora è EUROMOBIL e l'ultima è della TREO....

Vi prego aiutatemi......... sapete darmi un consiglio...????

Grazie a tutti....
Ultima modifica di manuele_b il 07/02/12 0:58, modificato 1 volta in totale.

Re: dubbio atroce tra VENETA, BERLONI e TREO

Quello che posso dirti e' che con Treo vai a scegliere un'azienda molto seria e disponibile, attenta anche alla qualità del prodotto...la differenza poi la fa il mobiliere che fa da tramite...sulle altre 2 aziende non ho esperienza in merito e quindi mi astengo da commenti...

Su che modello di Treo ti sei fatto fare il preventivo?

Re: dubbio atroce tra VENETA, BERLONI e TREO

Rigons ha scritto:Quello che posso dirti e' che con Treo vai a scegliere un'azienda molto seria e disponibile, attenta anche alla qualità del prodotto...la differenza poi la fa il mobiliere che fa da tramite...sulle altre 2 aziende non ho esperienza in merito e quindi mi astengo da commenti...

Su che modello di Treo ti sei fatto fare il preventivo?
Grazie mille per il consiglio perchè la treo personalmente non ne ho mai sentito parlare, comunque il modello è il kite in polimerico lucido.

Re: dubbio atroce tra VENETA, BERLONI, EUROMOBIL e TREO

La cucina è 3,60 mt lineare più una credenza dalla parte frontale della stanza con profondità ridotta a 35cm. Il top è in quarzo nero, mentre le ante sono in polimerico lucido bianco con maniglie sulla parte inferiore e senza maniglie nella parte superiore, solo su TREO ci sono le maniglie da tutte e due le parti. la cappa è nascosta nel mobile ed i pensili sono due da 50, inoltre il piano cottura è in vetro ed il lavello in fragranite.

Ecco i preventivi che abbiamo

VENETA: mobili € 5.200,00 + Elettrodomestici SMEG € 2.450,00 per un totale di € 7.650,00
BERLONI: mobili € 5.460,00 + Elettrodomestici FRANKE € 3.060,00 per un totale di € 8.500,00
EUROMOBIL: ho solo il preventivo totale che è di € 7.990,00 e comprende questi elettrodomestici Frigo e Forno SMEG, Piano cottura ARISTON, Lavastoviglie WHIRPOOL e cappa FALMEC
TREO: mobili € 5.440,00 + Elettrodomestici FRANKE € 3.060,00 per un totale di € 8.500,00 che molto probabilmente diventerà € 6.800,00, ma non è ancora ufficiale
Ultima modifica di manuele_b il 07/02/12 18:30, modificato 1 volta in totale.

Ciao!
premetto che anch'io sto girando per cucine e quindi non sono un'esperta però dalle mie parti la TREO è conosciuta come marca lowcost.
Anch'io mi sono fatta fare un preventivo ma al momento non mi è ancora stato consegnato ma il rivenditore ha posizionato Treo come "sottomarchio" di Veneta Cucine, quindi a parer mio dovrebbe costare decisamente di meno della stessa.

ciao

pure io sto girando tra cucine, sono ignorante ma dal poco che ho potuto capire, le Euromobil sono migliori di Veneta. Veneta è una fascia low, mentre Euromobil è media... Per le altre non ho idea. Ti consiglio di farti estrapolare il costo dei mobili dal costo degli elettrodomestici...

Buona scelta

ciao ciao