divingjoy ha scritto:Ciao, sto ristrutturando e sono oltre i budget su tutti i fronti

...devo fare 12 metri di ringhiera di scale e altri 6 di terrazza e vorrei spendere il meno possibile. Ringhiera di metallo, molto minimal (l'arredo sarà tutto moderno e minimalista). Ci sono dei luoghi (ad esempio di grande distribuzione tipo Brico) o produttori di ringhiere di serie, ad esempio di quelle che usano i costruttori per i cantieri grandi e non di lusso, dove posso vedere dei prezzi? Il fabbro mi fa 200 euro + iva al metro per una ringhiera in ferro zincato verniciato finito. E' già troppo per me e devo tenermi sotto...il più sotto possibile! Consigli su fornitori/rivenditori? Abito a Padova. grazie!
Uhm...sui rivenditori non ti so' consigliare, pero' un qualcosina per risparmiare te la dico....per la ringhiera della terrazza la zincatura è indispensabile in quanto sottoposta agli agenti atmosferici, ma puoi evitare il ferro zincato per la scala (se è interna) e fare solo la verniciatura.
Già qui qualcosina risparmi
Cmq prova a fare un salto da Leroy Merlin...qualcosina dovresti trovare nel reparto ferramenta e se compri il grezzo poi te lo puoi verniciare da solo (parlo sempre per le ringhiere interne

)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.