ciao a tutti
nella nostra futura casa come primo lavoro abbiamo investito nei nuovi serramenti e li abbiamo messi in pvc color noce
ora stiamo valutando cosa fare con i davanzali interni, non ci abbiamo pensato prima perchè non pensavamo di sostituirli ma il fornitore di finestre ci ha messo la pulce nell orecchio perche la ditta per cui lavora fino a qualche tempo fa produceva una sorta di "rivestimento" per i davanzali in pvc , in pratica prendevano le misure e realizzavano un corpidavanzale.
ora questa ditta non li fa piu ma abbiamo scoperto che altre ditte lo fanno, inoltre sappiamo che anche si possono far realizzare anche da falegnami, non so se si puo fare un rivestimento anche con qualche tipo di pietra
A prescindere dal colore del pavimento(che non sappiamo , sappiamo solo che sarà flottante o a "listoni" di legno o in pvc tipo piastrellato senza fuga o chiaro o scuro)vorrei qualcosa che staccasse dalla finestra :
tipo un effetto pietra/marmo (che pero in pvc non mi sembra venire benissimo)
o tipo un legno chiaro
avete dei consigli, suggerimenti o soluzioni alternative senza farmi spendere uno sproposito??
Re: rivestire soglie davanzali
#2Lascia perdere il costo non e' paragonabile al beneficio
io sto col made in Italy
Re: rivestire soglie davanzali
#3grazie per la risposta chiara e netta
quindi secondo te neanche mettendo delle "mensoline"di legno almeno per migliorare il libello estetico vale la pena?
quindi secondo te neanche mettendo delle "mensoline"di legno almeno per migliorare il libello estetico vale la pena?