ciao a tutti!
avrei bisogno di un'indicazione da qualche esperto...devo arredare la camera da letto e sono in cerca di suggerimenti.
la camera si trova in mansarda/sottotetto e gode quindi dei pro e dei contro di tutte le mansarde. il "contro" maggiore è la parete per l'armadio.
tale parete è lunga 352 cm e sul lato destro ci sono altri 130 cm sfruttabili per l'armadio (oltre i 130 cm non si può andare perchè c'è una rientranza del muro con il termosifone). in questo angolo mi piacerebbe mettere un armadio ad angolo retto per sfruttare meglio lo spazio.
come vi dicevo il problema è l'altezza, ho una trave che mi abbassa il soffitto fino a 225 cm e che si trova non alla fine della parete ma più o meno a metà, in sintesi ho metà parete che va inclinata da 393 cm a 225 e l'altra metà, da 225 cm a 250 cm.
che soluzioni di armadio mi suggerite? l'armadio con taglio spiovente sarebbe il massimo, ma il mobiliere mi ha detto che sarà difficile perchè ci sarebbero 2 inclinazioni diverse, quella del soffitto e quella dell'armadio e poi non potendo arrivare fino a 393 cm non sarebbe un gran bel vedere.
in alternativa sto valutando armadi di diverse dimensioni, che creano quindi i vari scalini. è però difficile trovare una marca che abbia moduli sia da 290-300 cm di altezza e da 220 cm circa.
potete indicarmi quali marche fanno armadi con queste altezze?
vorrei una marca buona, con un buon rapporto qualità prezzo, al momento ho solo un preventivo Battistella. Gli altri negozi mi hanno fatto dei prezzi alti per via che dovevano tagliare i vari moduli per adattarli alle varie altezze. possibile che debba per forza far tagliare l'armadio? non esistono case che di default vendono altezze così sfalsate?
grazie dell'aiuto,
ciao
Elena
Re: help! marca armadio x parete strana...
#3hai pensato di farti fare il preventivo da un falegname?
Quando i vincoli sono numerosi, oltre a far fatica a trovare elementi di serie che andrebbero in ogni caso, modificati, il costo salirebbe eccessivamente: per questo motivo, spesso, si preferisce rivolgersi al falegname
Quando i vincoli sono numerosi, oltre a far fatica a trovare elementi di serie che andrebbero in ogni caso, modificati, il costo salirebbe eccessivamente: per questo motivo, spesso, si preferisce rivolgersi al falegname
#4grazie mille del consiglio.. in effetti non ho ancora provato. ho in mano preventivi di Battistella, Doimo, San Giacomo ma non mi soddisfano molto. il problema è che o sono bassi, max 260 cm, o appunto devono tagliare. E il taglio di solito sono sui 300 euro per adattarlo.
Alla fine solo l'armadio della camera mi costa sui 3600 euro. dici che un buon falegname costa meno?
grazie dell'aiuto
ciao
Elena

Alla fine solo l'armadio della camera mi costa sui 3600 euro. dici che un buon falegname costa meno?
grazie dell'aiuto

ciao
Elena
#5è difficile dirti così: ci vorrebbe un disegno... Insomma la pianta e la sezione della mansarda, in modo da capire le quote.
Di dove sei?
Di dove sei?
#6secondo la mia opinione, devi rivolgerti ad un'artigiano. Non penso che il costo sia inferiore ma almeno sei sicura che il lavoro sia soddisfacente
#7Io ho arredato la mia cabina e l'armadio mansardato con mercantini. prezzo buono.
#8Prova a vedere polyform sono sicuro facciano 240 250 290 come atezze ma credo anche 230