Consiglio per maniglie

Ciao a tutti, sono alla scelta delle porte e avrei bisogno di un consiglio circa le maniglie.
Il fornitore del capitolato tratta queste marche: Olivari, Hoppe, Ghidini, Bal, Sicma, Regus.
Parentesi: nel 2012 Regus non ha un sito, solo una mail alla quale ho inviato richiesta di un catalogo in pdf; non ho ricevuto risposta, evidentemente stanno ancora cercando sul dizionario "pdf"... :roll: :roll:
Vabbé, ho spulciato un po' i siti e ho trovato qualcosa che mi piace solo su quello di Olivari. Quello che volevo chiedere è: qualcuno ha esperienza diretta con questa marca? Fanno buoni prodotti?

Su su, non siate timidi! :D
Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.
Oscar Wilde

Immagine

Re: Consiglio per maniglie

Resterei su Olivari, Hoppe e Ghidini. Considera che hanno fasce di prezzo differenti (io vendo quasi esclusivamente Hoppe, qualche volta Olivari).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Zand ha scritto:Resterei su Olivari, Hoppe e Ghidini. Considera che hanno fasce di prezzo differenti (io vendo quasi esclusivamente Hoppe, qualche volta Olivari).

Concordo, sicuramente OLIVARI, anche se costa...Però, de gustibus non est disputandum :mrgreen:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

In effetti, come ho scritto, le uniche che mi picciono sono 4 - 5 modelli di Olivari! :mrgreen:
Ho il brutto potere di beccare sempre le cose più care... :roll:
Non potrei mai essere una donna, altrimenti passerei tutto il giorno a toccarmi le tette.
Oscar Wilde

Immagine

Rorschach ha scritto:Ho il brutto potere di beccare sempre le cose più care... :roll:
Se ti consola...E' un classico!

Evidentemente è un classico anche il fatto che i fornitori cerchino di incularti: ho chiesto il prezzo di listino al pubblico di certe maniglie alla Olivari; poi ho chiesto la differenza dal capitolato per quelle stesse maniglie al fornitore. Mediamente lo stesso prezzo, a volte qualcosina in meno, a volte addirittura qualcosa in più. :shock: :evil:
Adesso preparo un bel giro di mail... che palle però. :evil:
Oscar Wilde

Immagine

Rorschach ha scritto:Evidentemente è un classico anche il fatto che i fornitori cerchino di incularti: ho chiesto il prezzo di listino al pubblico di certe maniglie alla Olivari; poi ho chiesto la differenza dal capitolato per quelle stesse maniglie al fornitore. Mediamente lo stesso prezzo, a volte qualcosina in meno, a volte addirittura qualcosa in più. :shock: :evil:
C'est la vie...bisogna sempre guardarsi dietro :mrgreen:

g.alberti ha scritto:
Rorschach ha scritto:Evidentemente è un classico anche il fatto che i fornitori cerchino di incularti: ho chiesto il prezzo di listino al pubblico di certe maniglie alla Olivari; poi ho chiesto la differenza dal capitolato per quelle stesse maniglie al fornitore. Mediamente lo stesso prezzo, a volte qualcosina in meno, a volte addirittura qualcosa in più. :shock: :evil:
C'est la vie...bisogna sempre guardarsi dietro :mrgreen:
Cerco sempre di camminare rasente i muri... :mrgreen: :mrgreen:
Oscar Wilde

Immagine

per i prezzi basta che ti fai un giro su internet ci sono diversi siti che vendono maniglie on line.
Da dire però che ogni grossista di zona fa delle offerte su modelli specifici pertanto potrai trovare la stessa maniglia che dal tuo rivenditore costa di più o di meno rispetto al prezzo di altre parti d'Italia.
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Per carità, ovvio che i prezzi possano variare; ma trovo altamente improbabile che la differenza dal capitolato sia come il prezzo al pubblico. Vuol dire come minimo che le maniglie montate di capitolato non hanno un costo, no? :? :evil:

Tra l'altro, guarda caso, alla mia richiesta di conoscere marca e modello del capitolato il fornitore sta tergiversando: io non vorrei pensar male, però... :evil:
Oscar Wilde

Immagine

Guarda, alcune maniglie da Capitolato le trovi sul mercato anche per pochi Euro, soprattutto se ci sono i quantitativi!

Esatto, ci sono maniglie da 1-2 euro, anche di marche note.
Se un cliente mi chiede una maniglia che ha visto a catalogo in genere o me la procura lui o gli costa come da listino (non hai idea di quante maniglie mi sono rimaste in magazzino perchè "mi sembrava più bella/grande/lucida sul catalogo").
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

Ah, questo ad esempio non lo sapevo: non è che sai se il modello Nadia di Regus sia una di queste? :mrgreen:

Magari potermi procurare da solo le maniglie! Proverò a proporlo...
Oscar Wilde

Immagine

in oltre nei serramenti, diversamente dalle porte, la maniglia viene quasi sempre fornita a prescindere che il cliente finale ne voglia una diversa. Vuol dire che ti arriva una maniglia che butterai via e poi monti quelle che preferisci
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it