Mi sono letto pagine e pagine di questo forum (splendido) ma il dubbio ancora non ci abbandona.
Laminato: ci pare di aver capito che l'unicolor non metta in evidenza il bordino, oltretutto è smussato a 45 gradi. Anta e bordo sono davvero dello stesso colore? E' davvero così valido come materiale? Possibilità di scollatura? Come sono incollati fogli della Varenna? Il laminato di che tipo è?
Laccato (opaco): i bordi non si vedono, certo, ma ... E' molto delicato? E' vero che potrebbe ingiallire?
Insomma, quando uno spende qualche decina di migliaia di euro per una cucina (e non ne ha a sacchi eheheh) vorrebbe che durasse il più possibile senza problemi.
Grazie, davvero grazie, anche perchè dobbiamo decidere rapidamente, siamo al dunque.
Re: VARENNA TWELVE: laminata o laccata?
#2Ciao
Io Sono di parte ho una Matrix in laccato lucido e sinceramente il problema dell'ingiallimento non me lo sono posto minimamente.......anche perche' con quello che l'ho pagata vorrei ben vedere che ingiallisse...confido nel buon prodotto della Poliform.
Ti dico che per la pulizia delle basi e delle colonne uso il vetril con un panno morbido e non ho nessun problema di sfrisi per ora!
Il laminato a me non piace lo considero un prodotto resistente ma faccio fatica a digerirlo quello di varenna e' un ottimo prodotto!personalmente se dovessi fare una cucina come la TWELVE che e' un prodotto di fascia alta della Varenna spenderei qualcosa di piu' ma la farei in laccato lucido o opaco.
Poi per carita' ognuno fa i propri conti e fa quello che vuole
Ciao Marco
Io Sono di parte ho una Matrix in laccato lucido e sinceramente il problema dell'ingiallimento non me lo sono posto minimamente.......anche perche' con quello che l'ho pagata vorrei ben vedere che ingiallisse...confido nel buon prodotto della Poliform.
Ti dico che per la pulizia delle basi e delle colonne uso il vetril con un panno morbido e non ho nessun problema di sfrisi per ora!
Il laminato a me non piace lo considero un prodotto resistente ma faccio fatica a digerirlo quello di varenna e' un ottimo prodotto!personalmente se dovessi fare una cucina come la TWELVE che e' un prodotto di fascia alta della Varenna spenderei qualcosa di piu' ma la farei in laccato lucido o opaco.
Poi per carita' ognuno fa i propri conti e fa quello che vuole

Ciao Marco
Ultima modifica di onemarco il 09/02/12 16:39, modificato 1 volta in totale.
#3Qualcuno di voi ha una Varenna Twelve laminata? Esperienze?
#4strazon ha scritto:Qualcuno di voi ha una Varenna Twelve laminata? Esperienze?
Ciao Strazon
Il laminato Polifor e' uguale a prescindere dal modello, non ci sono differenze come del resto per il laccato.
Mia mamma ha una varenna di 23 anni fa in legno e laminato bianco a distanza di tutti questi anni e' ancora intonsa, a parte lo snak che sul piano ha una sbeccatura , sotto si vede il nero del laminato, non e' ingiallita e fa ancora la sua ottima figura! c'e' da dire che molto fa il progetto! dimenticavo la Varenna a quei tempi non faceva ancora parte del gruppo Poliform.
Altro es. mia sorella ha una Alea sempre della Varenna in laccato opaco verde con top in laminato grigio anche questa e' una bella cucina il laminato e' resistente e il top resiste ai maltrattamenti egregiamente.
Ciao Marco
#5Quindi Marco mi pare di capire che il laminato è un ottimo prodotto, ed è solo un "malcostume" pensarlo meno "nobile" del laccato, giusto? Guarda la nostra cucina avrà anche molto acciaio, top e cestoni laterali, quindi si pensava al laminato perchè leggermente più tecnico, prima che qualcuno non ci mettesse la pulce del: "si vede una righetta" oppure "col laminato è come quelle del mercatone" e cose così.
#6Se prendi il laminato effetto seta , bordo ABS ( Binova, Valcucine su telaio, Arclinea) unisci la praticità del laminato all'estetica del laccato. Te lo consiglio vivamente
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#7strazon ha scritto:Quindi Marco mi pare di capire che il laminato è un ottimo prodotto, ed è solo un "malcostume" pensarlo meno "nobile" del laccato, giusto?
costa meno ma è meno delicato
Guarda la nostra cucina avrà anche molto acciaio, top e cestoni laterali, quindi si pensava al laminato perchè leggermente più tecnico, prima che qualcuno non ci mettesse la pulce del: "si vede una righetta"
inevitabile ma "dipende dalla mano di chi borda": potrebbe con i giusti accorgimenti tecnici essere invisibile
oppure "col laminato è come quelle del mercatone" e cose così.
al mercatone hanno anche i lacccati e valcucine ha anche i laminati
Pax tibi Marce
#8Ciao strazonstrazon ha scritto:Quindi Marco mi pare di capire che il laminato è un ottimo prodotto, ed è solo un "malcostume" pensarlo meno "nobile" del laccato, giusto? Guarda la nostra cucina avrà anche molto acciaio, top e cestoni laterali, quindi si pensava al laminato perchè leggermente più tecnico, prima che qualcuno non ci mettesse la pulce del: "si vede una righetta" oppure "col laminato è come quelle del mercatone" e cose così.
Hai centrato il punto il laminato su determinate cucine e' un ottimo prodotto!
Un consiglio!Senza sminuire Varenna!
se punti sul laminato il top lo trovi sulle Valcucine hai un ottimo prodotto, ascolta Solaria! vedrai che ne rimani entusiasta! sicuramente il rivenditore ti mostrera' le differenze tra un laminato Valcucine e uno classico.
Ricorda in casa mia ci sono solo Varenna Perche' lo consideriamo un ottimo prodotto, ma Valcucine e' un passo in piu', ma anche nel prezzo ha costi leggermente superiori a secoda della fascia di categoria della Varenna.
Non ti dico di scartare La twelve ma un preventivo su una Valcucine lo farei o almeno andare a vederla: http://www.valcucine.it/cucine/products ... 4:laminato
Ciao Marco
#9qsecofr ha scritto:strazon ha scritto:Quindi Marco mi pare di capire che il laminato è un ottimo prodotto, ed è solo un "malcostume" pensarlo meno "nobile" del laccato, giusto?
costa meno ma è meno delicato
Guarda la nostra cucina avrà anche molto acciaio, top e cestoni laterali, quindi si pensava al laminato perchè leggermente più tecnico, prima che qualcuno non ci mettesse la pulce del: "si vede una righetta"
inevitabile ma "dipende dalla mano di chi borda": potrebbe con i giusti accorgimenti tecnici essere invisibile
oppure "col laminato è come quelle del mercatone" e cose così.
al mercatone hanno anche i lacccati e valcucine ha anche i laminati
Non fa una Piega

#10Se si parla di laminato e non di stratificato la differenza tra i due laminati non c'è......i laminati arrivano dagli stessi 4\5\6 produttori.....abet, arpa, formica, ecc ecc......onemarco ha scritto: .... sicuramente il rivenditore ti mostrera' le differenze tra un laminato Valcucine e uno classico.
......Ciao Marco
Lo stesso laminato puoi trovarlo al mercatone.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;
#11Ops .... una Valcucine ci costerebbe un 30% in più. Il laminato della Twelve sembra ben fatto (chi lo fornisce?), unicolor con smussatura a 45 gradi e lo spessore totale di 12 mm non è male. Ripeto, vorrei spendere bene i miei soldi senza dovermi pentire (semmai) di non aver fatto "30" per poche centinaia di euro in più per il laccato. Sono tutto orecchi (occhi) ehhehe
#12Come ti dicevo non ascoltare nssuno giudica tu perchè invece c'è molta differenza tra una ditta ed un 'altra, soprattutto tra le fasce alte e le medie.Non parliamo delle basse. Vai a vedere i laminati delle ditte che ti ho consigliato e Varenna e poi vedi quale ti piace di più. Senza dimenticare che se fai il bordino in alluminio l'impatto estetico della cucina è totalmente diverso. A me non piace molto.
La twelve se non sbaglio ha l'anta con spessore di 12 mm e quindi non tanto buona a quanto ho capito
La twelve se non sbaglio ha l'anta con spessore di 12 mm e quindi non tanto buona a quanto ho capito
#13OPS cosa intendi con "non tanto buona"? Grazie caraSolaria ha scritto:Come ti dicevo non ascoltare nssuno giudica tu perchè invece c'è molta differenza tra una ditta ed un 'altra, soprattutto tra le fasce alte e le medie.Non parliamo delle basse. Vai a vedere i laminati delle ditte che ti ho consigliato
VALCUCINE è davvero un laminato a parte, una sorta di "aglomerato". In casa abbiamo dei tavoli e panche Kristalia Sushi e sono pezzi bellissimi
e Varenna e poi vedi quale ti piace di più. Senza dimenticare che se fai il bordino in alluminio l'impatto estetico della cucina è totalmente diverso. A me non piace molto.
NEMMENO a noi, abbiamo già molto altro in alluminio, come il top e due cestoni di un blocco molto particolare
#14Nel senso troppo sottile e con il tempo le cerniere potrebbero cedere. Anche le ante troppo pesanti possono avere lo stesso inconveniente. Stai su una via di mezzo come spessore
#15ANDHHH in un post scriveva "PEr quanto riguarda la twelve so di certo, perchè confermato da chi fa loro le ante in acciaio, si son fatti fare le cerniere apposta con un fondello da applicare su un'anta sp 12. L'anta in laminato penso sia a tutto colore, ..."
Mah
Mah