Il mio problema è il seguente.. Stò realizzando il mio nuovo letto e lo allestirò con un materasso 160X220 , dato che io sono 196cm e utilizzo un cuscino tempur rigido, nel senso che cmq ti distacca dal capo del letto di circa 20cm ecco perchè la scelta di questo materassone..Ho anche una bella sciatica che mi accompagna da oltre due anni e quindi diverse protrusioni alla colonna tra cervicali e dorsali..
I miei genitori hanno il Tempur Deluxe, e posso sottolineare che una volta presa la posizione è uno dei materassi più comodi che abbia mai provato tra i memory, cioè è proprio un effetto diverso ( basta che nn ti giri spesso però

Il problema è che a parte che costa già un bel pò di suo ma il sovrapprezzo per il fuorimisura è veramente folle e fuori dalla mia portata (addirittura il cloud paghi €1600 in più per 20cm in più.. roba da matti)
Ho notato però che anche altre marche molto note con il fuorimisura vai ben oltre i 2000€..
Uno potrebbe dire prendilo 2 metri e giuntalo sotto il cuscino ma è una soluzione che nn prendo in considerazione.. Quindi escudendo tempur ed essendo poi di Roma dove c'è un rivenditore di materassi ogni angolo ho cominciato la mia ricerca.. Uno che mi dà un buon effetto è il King di giornoenotte €1450 ed altri di produzione artigianali.. ma a parte la comodità che li per li la puoi anche sentire, come si giudica un buon memory?? che tipo di requisiti deve avere?? ALtro materasso che mi è sembrato comodo è il nutrice della permaflex, ma com'è in molti sconsigliano questa marca??
Grazie a tutti e spero che proprio grazie a voi trarrò qualche prezioso consiglio per arrivare alla scelta di un buon materasso..