cubi in plexiglass

#1
Ciao a tutti e innanzitutto complimenti per il forum! davvero popolato e interessante! pensate che ieri mi sono registrata per chiedervi questa cosa ma me ne son dimenticata da come mi divertivo a rispondere qua e là :lol:

per il mio salotto sto cercando di fare qualcosa di alternativo, praticamente sulla parete dove ho la tv volevo abbinare, a dei mobili lago, dei cubi di plexiglass. cercando in internet ne ho trovati alcuni della kertell di dimensioni 40x40 ma mi sembrano un po' troppo sottili e in più la fantasia delle superfici non mi fa impazzire..

Poi ho trovato lo shop di un'azienda italiana che pare siano specializzati nella lavorazione del plexiglass dove vendono tra le altre cose dei cubi di plexiglass aperti su 2 lati (che quindi potrei usare per riporci souvenir o cd/dvd, libri ecc) e mi danno l'idea di essere decisamente più resistenti e funzionali rispetto a quelli della kartell. In più dicono che sia possibile realizzarli anche di misure personalizzate (e quindi mi è venuta l'idea di disporli "a piramide" con quelli più grossi sotto e calando le dimensioni man mano che si sale..! 8) )
il negozio è questo qui http://blomming.com/mm/h8design/items

ora, chiedere a loro mi pare un po' come chiedere all'oste se il vino è buono... quindi mi rivolgo a voi dato che non ho mai avuto nulla di plexiglass.
com'è come materiale? è delicato? si sporca facilmente?
Qualcuno che magari ha già sfruttato dei cubi per attrezzare pareti o creare qualche composizione carina? :mrgreen:

ciao a tutti e grazieee

Re: cubi in plexiglass

#3
mikiglass ha scritto:Il problema del plexiglass è principalmente la facilità con cui si graffia.
In più attira la polvere.
Beh diciamo che il problema dei graffi sarebbe anche abbastanza limitato per me.. in fondo devo solo appoggiarci degli oggetti che rimarranno probabilmente fermi immobili per mesi :D

Più che altro ho letto in internet che il plexiglass non va pulito con prodotti a base alcolica altrimenti si formano delle crepe... ma io come faccio a sapere se i detergenti che uso contengono alcol??

Tra l'altro visti anche gli altri oggetti di quel negozio ci sto facendo un pensierino per la lampada da tavolo e il portaombrelli, ma non avendo esperienze con quel materiale non so cosa fare.. non vorrei rovinarli perchè non li pulisco nel modo adeguato!