idee x il bagno

ciao a tutti, ho appena comprato casa e vorrei ristrutturare il bagno....
devo rifare gli impianti, le piastrelle e i rivestimenti...insomma devo mettere mano un pò a tutto
vi lascio l'unica piantina che ho a disposizione,non è chiarissima ma sono sicuro che capirete!
Immagine
in rosso ho segnato i lavori che pensavo di fare quindi: una parete x farex ora mi fermo qui, anzi no! una nicchia x la lavatrice e che serva come spalla x la doccia che vorrei fosse spaziosa (70x120)
x i pavimenti pensavo a gres porcellanato effetto pietra tendente allo scuro (nero o graffite) e x il rivestimento sempre gres effetto pietra però bianco
mi consigliate questi abbinamenti??e a quale altezza dovrei far arrivare il rivestimento? le piastrelle che abbiamo visto e che ci piacciono sono 30x60 e dovendo incassare lo specchio siamo costretti ad arrivare a 210cm a meno che non decidiamo di intervallare il 30x 60 con una fila di 15x60...consigli in merito????
sicuramente avrò altre mille domande, x ora mi fermo qui, anzi no....sapete quanto può costare la posa delle piastrelle e dei pavimenti???ho sentito da conoscenti prezzi contrastanti...30€ mq, oppure il 20% del costo delle piastrelle ma anche di 35€mq piastrelle e posa assieme....voi cosa mi dite????

Re: idee x il bagno

maledetta tecnologia....adesso ci riprovo!!nel caso non riuscissi il bagno è lungo 4,08M e largo 1,83M...
cmq la marca al momento è la casalgrande padana, ma siamo in fase evolutiva...

io non vedo ancora la piantina. ( pero' non son molto tecnologica)
imageshake ultimamente da' qualche problema

prova a caricare l'immagine con http://tinypic.com/

per la mia breve esperienza vorrei farti solo notare che alcune marche di piastrelle non hanno i pezzi speciali , ad esempio quelli che servono per rifinire gli angoli(/spigoli).

grazie x l'info...della casalgrande i pezzi speciali ci sono....però può essere utile nel caso trovassimo qualcos'altro che ci piace!
adesso provo a mettere l'immagine...spero con più fortuna...
Immagine

un disegno fatto al volo

sarebbe preferibile mettere una porta a scomparsa
lavatrice e lavabo si possono invertire

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

lo voglio anche io il programma che hai usato!!!!
battute a parte la tua proposta mi ha fatto venire un'idea, ma non so se è fattibile!dove hai messo la pianta mi piacerebbe mettere la lavatrice...il problema è che lo spazio è di 47cm e la lavatrice è di 60cm, però il dente che c'è a fianco serve x gli scarichi e almeno in teoria si potrebbero rubare quei 13cm mancanti!
il punto fondamentalmente è che vorrei un bagno moderno e non mi piace la lavatrice a vista, vorrei nasconderla il più possibile...

bukowski ha scritto:lo voglio anche io il programma che hai usato!!!!
battute a parte la tua proposta mi ha fatto venire un'idea, ma non so se è fattibile!dove hai messo la pianta mi piacerebbe mettere la lavatrice...il problema è che lo spazio è di 47cm e la lavatrice è di 60cm, però il dente che c'è a fianco serve x gli scarichi e almeno in teoria si potrebbero rubare quei 13cm mancanti!
il punto fondamentalmente è che vorrei un bagno moderno e non mi piace la lavatrice a vista, vorrei nasconderla il più possibile...
se in quel muro sporgente ci sono gli scarichi non so quanto tu possa rubare

la lavatrice puoi anche mettere un mobile chiuso e nasconderla

il programma è floorplanner
gratuito

per nascondere la lavatrice
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ahimè niente.....sono fermo al palo in attesa che mi arrivi qualche preventivo x capire cosa posso fare col budget che ho a disposizione, nel frattempo ho letto quasi tutti i post di questo forum!!!!!
x ora l'unico preventivo che ho avuto (peraltro molto caro...più di 8000€) non è per niente chiaro, sono segnate le voci dei vari lavori e il totale, quindi totalmente inutile x avere un'idea delle spese certe che dovrò affrontare!e senza quelle non posso permettermi di ragionare troppo sugli extra!
tra l'altro nei giorni scorsi sono stato da leroy merlin.....e se prima ero confuso...adesso lo sono 3 volte di più....
fermo restando che pavimenti e rivestimenti dovrebbero essere della casalgrande padana -granitogres serie marte pavimento grigio egeo,rivestimento thassos e interno della doccia nero acapulco (tutti con effetto naturale), i dubbi riguardano i sanitari: lo stile del bagno è moderno, ma le linee moderne dei sanitari sospesi non ci fanno impazzire e x assurdo preferiamo quelli da 70€ della pozzi-ginori visti da leroy merlin!
altra situazione critica è la doccia...alla fine x nascondere la lavatrice la metteremo nella nicchia che rimarrà nascosta dalla porta quando è aperta, la parete di questa nicchia farà da parete della doccia che vorremmo fosse di almeno 100cm di lunghezza...e qui iniziano i dubbi: comprare un box doccia in vetro??fare un'altra parete in vetromattone x avere comunque un pò di luce??? e la porta a battente o saloon o a libro??? e queste porte si possono unire al vetromattone???
ultimo dubbio il lavabo col mobile....non essendo una priorità pensavamo di comprare il solo lavabo (sospeso) e successivamente comprare il mobile con il lavabo...può essere un'idea o rischiamo che gli attacchi non vadano più bene??
questo è il quadro attuale...

Bellissimo sto mobile
Che marca è? Dal telefono faccio fatIca a cerxarlo da me...

difra64 ha scritto:
bukowski ha scritto:lo voglio anche io il programma che hai usato!!!!
se in quel muro sporgente ci sono gli scarichi non so quanto tu possa rubare

la lavatrice puoi anche mettere un mobile chiuso e nasconderla

il programma è floorplanner
gratuito

per nascondere la lavatrice
Immagine

alla fine credo che faremo così.....(sempre che i vostri preziosi consigli non ci facciano cambiare idea ...):
http://floorplanner.com/projects/225956 ... dit#assets

anche se non butto via l'idea di invertire il lavabo con bidet e wc...
purtroppo al momento non riusciamo a fare la porta scorrevole all'ingresso quindi, lasciando quella che c'è, la soluzione migliore x nascondere la lavatrice è di metterla dietro la porta....la mezza parete farebbe da lato chiuso della doccia, l'altro lato pensavamo di farlo in vetrocemento....avete opinioni in merito??????