Cameretta Battistella - consiglio urgente prese

#1
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Avremmo bisogno di un consiglio in quanto non siamo convinti del posizionamento delle prese effettuato dall'arredatore.
Abbiamo acquistato un cameretta Battistella modello Blog abbiamo arredato la zona scrivania come da disegno allegato.
Come potete vedere dal disegno l'arredatore ha deciso di posizionare le prese sopra la cassettiera che funge da sostegno alla scrivania a mezzo di quella staffa verticale.
Innanzitutto ci ha spiegato che la staffa va posizionata all'inizio della cassettiera in quanto il peso del piano (circa 48kg) potrebbe imbarcare la cassettiera stessa. E già questa soluzione non ci piace molto dal punto di vista estetico. Non si può lasciare in mezzo ed aggiungere un staffa a L a sostegno?
In secondo luogo non posizionereste le prese accanto alla cassettiera (a sx per intenderci) lasciando completamente libero l'appoggio sopra la cassettiera?
Attendiamo un Vs. consiglio.
Sabato mattina dobbiamo fare i lavori per lo spostamento delle prese esistenti!
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao
Andrea
Immagine

Re: Cameretta Battistella - consiglio urgente prese

#3
Ciao,
allora: per quanto riguarda la staffa, almeno così a disegno a me piace, crea quella assenza di simmetria che male non fa.
Di sicruo poi scarica il peso del piano scrivania sul fianco della cassettiera interrompendo per di più la lunghezza del piano stesso (quindi resa migliore).

Per quanto riguarda la pposizione delle prese invece concordo con te che non siano posizionate bene, al massimo lì ne metetrei una, giusto per quella spina che devo attaccare/staccare di frequente.
Per le altre la posizione migliore a mio giudizio sarebbe quella sotto scrivania, più a sinistra.

Ciao!
Ciao!
Francesco