Tapparelle in Alluminio

Dopo avere sostituito infissi e cassonetti sto pensando di iniziare a sostituire (una alla volta) le tapparelle.
Attualmente ho normalissime tapparelle in pvc bianco però pensavo all'alluminio con espanso ad alta densità.
Domanda : ho trovato molti venditori su ebay che offrono a prezzi vantaggiosi (ca. 45 al mq). Il venditore di tapparelle da cui mi servo di solito mi ha chiesto più del doppio. Mi devo fidare dei venditori online o no.
Qualcuno ha comperato da loro?
Grazie

Re: Tapparelle in Alluminio

Io ad esempio gli avvolgibili in alluminio ad alta densita' colore pastello tinta unita li pago circa 50€ al mq e li rivendo a 75€ ma ce li ho anche da piu' prezzo.
Venditori on line??
Boh............forse per gli avvolgibili..........basta la dimensione base x l'altezza....che ti devo dire.
Anche qua sul forum c'e' chi frequenta e vende tutto on line.......

Io non vendo assolutamente on-line, sto in una sala mostra.

Foto di avvolgibili ??
Sinceramente non me le hanno mai chieste e non ne ho da mostare.....
Si tratta di avvolgibili curvi di dimensioni 14x55 mm da 5 kg/mq in alluminio coibentati ad alta densita'.....non saprei cosa dirti di piu' o farti vedere.......

Se il prezzo del tuo venditore di fiducia è comprenviso di montaggio, diciamo che tutto sommato non è eccessivo...

Se tu sei in grado di montartele, fai pure da te... 45 €\mq tutto per chi le produce è un buon prezzo di vendita!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ho deciso, nonostante il montaggio sarà a mio carico, di rivolgermi alla stessa ditta che mi ha montato i serramenti. Il prezzo della tapparella non è basso (ca. 80 al metro) comprensivo di guide e catenaccioli.
La differenza in questo caso la fanno la garanzia sul prodotto, la consulenza, la post vendita e le rifiniture che ho deciso io di rifare sul serramento dopo la sostituzione delle guide.
Grazie comunque a tutti.

maxpa1 ha scritto: La differenza in questo caso la fanno la garanzia sul prodotto, la consulenza, la post vendita e le rifiniture che ho deciso io di rifare sul serramento dopo la sostituzione delle guide.
Grazie comunque a tutti.
Prego, e mi complimento per la scelta che a parer mio e' la migliore che potevi fare
io sto col made in Italy

Sono del parare che quando si può risparmiare è giusto farlo (soprattutto al giorno d'oggi), però mi sembra giusto riconoscere il lavoro degli altri e lasciare a loro le competenze.
Ormai ho un ottimo rapporto con il venditore con il quale condivido sempre quello che leggo qui nel Forum, dato che per me tutto è nato da qui.
E grazie al rapporto che si è instaurato, ho già deciso di affidare a loro anche la sostituzione di due porte blindate.

maxpa1 ha scritto:Dopo avere sostituito infissi e cassonetti sto pensando di iniziare a sostituire (una alla volta) le tapparelle.
Attualmente ho normalissime tapparelle in pvc bianco però pensavo all'alluminio con espanso ad alta densità.

Grazie
Non ho capito per quale motivo vuoi mettere le tapparelle in alu hd anziché rimetterle in PVC considerato che le seconde isolano meglio e costano meno.
io sto col made in Italy

Inizialmente mi sono fatto la stessa domanda e cioè, rimetto il pvc o cambio?
Stufo delle continue manutenzioni e soprattutto del fatto che non voglio rimettere i ganci di sicurezza laterali, ho scelto l'alluminio che oltre a darmi maggiore sicurezza mi permetto di montare i catenaccioli sulla stecca. Inoltre dovrei guadagnare in peso e quindi in sforzo minore per il sollevamento, e dovrei ridurre i problemi di imbarcamento del pvc anche se non ho tapparelle molto larghe.