Scelta comodini particolari

Ho preso un letto Nathalie di Flou, ora vorrei abbinarci due comodini piccoli dato che lo spazio a disposizione è limitato. Li vorrei anche diversi e particolari; mi spiego: non mi piacciono i comodini tradizionali e vorrei degli oggetti di design che possano sostituirli.
Il mobiliere mi ha proposto il Tulip di Saarinen (diam. 41cm) che mi piace molto e l'elefantino Vitra di Eames del quale non sono convinto.
Amo la camera (quasi) completamente bianca. :roll:
Consigli?

Re: Scelta comodini particolari

idelShop.com ha scritto:Ciao imai

Spero di averti aiutato
Ciao,

sicuramente mi hai aiutato (più di altri) e te ne sono grato. Purtroppo non mi piacciono in camera cose metalliche e/o plasticose, così come non amo forme molto squadrate, preferisco curve sinuose. :)

Rouge84 ha scritto:Beh, a me il design scandinavo più lineare piace più dell'elefantino! ;-) de
Eppure amo le sedie Eames!
Infatti, l'elefantino (che ho ora in casa) è grazioso ma non adatto all'uopo. :)

Non so, le cose che mi hai postato non mi convincono. Il primo mi sembra il classico sgabello in legno, il secondo non mi piace proprio con i nodi del legno a vista ed il terzo ha il metallo che non amo in camera. :oops:

imai ha scritto:
annsca ha scritto:potrsti dare un'occhiata anche qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=95546

ma, a contrario di te, io cercavo qualcosa con la struttura in metallo
Grazie Annsca, molto interessante.

La mia situazione è molto analoga alla tua. :) Nel mio caso il letto è tessile e color beige chiaro.
Vedo bene i Saarinen anche da te (il letto in ciliegio è un po' vincolante...); alla fine cosa hai preso?
Non ho ancora deciso nulla, devo trovare qualcosa che mi colpisca e il tulip è senz'altro un candidato valido :wink: .
Lo so che il letto in ciliegio è un pò vincolante ma amo i mobili in legno e non ho in programma di cambiarlo . Magari seguo il tuo topic, chissà che non salti fuori un'idea valida per entrambi :roll:
Immagine

Ce l'ho in casa, il tulip, ed è molto bello.
Anche io amo i mobili in legno, soprattutto d'antiquariato, ma non il letto. Pensa ad un bel canterano del '600 in camera... :roll:
Sto studiando molto :) e penso che alla fine la mia scelta cadrà sul Saarinen o sul 36e8 di Daniele Lago.
Dicevi di cercare qualcosa con struttura in metallo ma secondo me si andrebbero a "sovrapporre" troppi materiali: legno, metallo, tessuto, ecc.