Ciao, ho acquistato due divani di pelle usati, di colore marrone chiaro.
Poiché il colore non e' bellissimo, secondo il mio gusto, e poiché la pelle in alcuni punti e' rovinata, mi interessava capire se fosse possibile fare qualche trattamento, possibilmente senza spendere grosse cifre e facendo le cose in casa, per renderli "vintage"', cioè con quella colorazione un po' "a chiazze", non so se mi spiego.
Altra cosa: il divano in pelle - non ne ho mai avuto uno - di quali trattamenti necessita per conservare la pelle al meglio?
Grazie per ogni cortese contributo
Re: Trattamento vecchi divani pelle
#2Fare un trattamento in casa?
Un lavoro del genere non lo farei neanch'io , che qualcosina di pelle ne sò.
Manutenzione , io consiglio cera neutra.
Un lavoro del genere non lo farei neanch'io , che qualcosina di pelle ne sò.
Manutenzione , io consiglio cera neutra.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
#3Grazie della sincera risposta! Allora lascio perdere qualsiasi intervento e procedo solo a pulirli e cerarli per bene. A proposito, mi sapresti dire che tipo di cera si adopera e come va messa? Grazie
#4Un amico che lavorava in una conceria tempo fà mi diede un prodotto per rigenerare la pelle, lo feci su un vecchio divano nero e il risultato fù ottimo. Prova a rivolgerti a qualche conceria (se ce ne sono in zona) e fà una prova.
#5Grazie dell'informazione ma, perdonami, questo prodotto servirebbe a "decolorare" la pelle o solo per trattarla perché duri?
In altri termini: cosa si intende per "rigenerare"?
Scusa, ma la mia ignoranza in materia è totale...
In altri termini: cosa si intende per "rigenerare"?
Scusa, ma la mia ignoranza in materia è totale...
#6Elimina gli aloni del tempo, rende òa pelle più lucida e ridà la morbidezza al divano. Prova a chiedere in qualche conceria, sicuramente loro ti possono aiutare.