Meson's Maistri

Premettendo la difficoltà intrinseca nel proporre confronti fra modelli diversi mi trovo obbligato a chiedere un consiglio: io ho un preventivo in mano per la maistri viva e uno per la k goccia. Gli importi si equivalgono e per motivi diversi le due cucine mi hanno trasmesso un'idea di grande solidità. Mi rendo conti di non parlare di valcucine o di seiematic ma comunque i due prodotti si difendono! Trovo peró molta difficoltà ad a dare oltre delle valutazioni superficiali perché la struttura per esempio è difficile da valutare per non parlare delle laccature .... Mi sapreste consigliare , qualcuno ha esperienza? Gradirei molto valutazioni tecniche o esperienze dirette. Vi ringrazio anticipatamente

Re: Meson's Maistri

Io ho una Meson's, però non laccata ma con finitura pettinata bianca, ossia "imita" il legno pettinato. Scelta fatta perchè altre cucine che avevano quell'effetto di legno (Ernestomeda, Pedini) non mi convincevano per la pulizia, avevo paura che venisse via la vernice, scolorisse insomma con la pulizia. Non ho scelto laccato perchè nel forum si diceva che si sporca molto, si vedono subito le ditate, ad esempio dei bimbi. Per il resto non tornerei assolutamente indietro, ne sono soddisfattissima, tant'è che adesso che devo cambiare casa riprenderò lo stesso tipo di cucina. Ho un unico appunto, il piano che è in un conglomerato di quarzo ad effetto fiammato (non è lliscio)... mai più! Assorbe tutto!!! E' già tuttu macchiato, specialmente vicino al pc, dove può schizzare l'olio o il pomodoro dai tegami. Adesso sto cercando un'alternativa intanto, ma Meson's rulez sia per la finitura, che la solidità e per i cestoni... te pensa che sotto il pc ne ho uno da 120 con tutte le pentole e funziona alla grande!
Immagine

Ciao, conosco entrambe le aziende e vorrei solo dirti le differenze, poi sarai tu a scegliere.
Viva 6 di Maistri ha lo zoccolo da 6, la struttura da 84, e puoi scegliere tra più colori di struttura, l'anta è tagliata a 45° e utilizza Blum antaro.
Meson's utilizza un solo colore di struttura, il bianco, il mobile è alto 78, lo zoccolo è alto 8 cm, l'anta non è a 45°e utilizza Grass.
Tra le due quella che conosco meglio è Maistri e posso dirti che in tanti anni di vendita non ho mai avuto problemi di qualità e di resistenza di materiali, laccature e struttura.

Ringrazio ambedue per i contributi. Ritengo le differenze evidenziate tra le due cucine essenzialmente legate a design e funzionalitá (maggior capienza o meno delle basi). Quello che rimane sempre insondabile a mio avviso é l'effettiva qualitá costruttiva. Strutture, Ante etc. rimangono sotto strati laccatura che difficilmente lasciano intuire per quale motivo PoggenPohl costi 50 e Scavolini 5. Io come detto ho avuto un'ottima impressione da questi due marchi, ma io costruisco case non mobili, e non so effettivamente quanto di vero ci sia nella mia sensazione.
Per quanto riguarda i meccanismi ritengo che se in precedenza gras aveva superato blum a oggi con la antaro le due si equivalgano se non a leggero vantaggio di blum.
Trovo interessante peró l'entusiasmo di chi avendo meson's ne vorrebbe acquistare un'altra.
Intanto grazie a tutti, aspetto altri contributi!!!

Peccato che a Maistri ordini il tavolo tutto wengè e te lo manda col piano bianco...e quando lo contesti dopo 5 mesi dalla consegna al mobiliere causa ritardi nei lavori della casa, dice che la contestazione è arrivata troppo tardi...poi accetta la contestazione, ma intanto il tavolo richiesto non è più in produzione e quindi manderà solo il piano wengè, poi sta al mobiliere sistemare la cosa.... :twisted:
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Peccato che a Maistri ordini il tavolo tutto wengè e te lo manda col piano bianco...e quando lo contesti dopo 5 mesi dalla consegna al mobiliere causa ritardi nei lavori della casa, dice che la contestazione è arrivata troppo tardi...poi accetta la contestazione, ma intanto il tavolo richiesto non è più in produzione e quindi manderà solo il piano wengè, poi sta al mobiliere sistemare la cosa.... :twisted:
La tua vicenda non credo possa essere indicativa della qualità del prodotto :wink:
Bisognerebbe poi capire se l'errore è della Maistri o di chi ha compilato ed inviato l'ordine.
Considera che i tavoli non li producono loro, ma terzisti. Se quel modello è andato fuori produzione e le scorte sono terminate, o il rapporto con quel terzista si è interrotto, c'è ben poco da fare.
Per esperienza posso dire che è sempre stata una delle aziende più disponibili e collaborative in caso di contestazioni, sostituzioni, completamenti, anche di elementi fuori produzione.
solariarreda.it
facebook

Ciao a tutti!
Anche io ho una cucina Maistri, modello Arka, montata a fine luglio 2011 senza alcun problema, anzi, sono anche riusciti ad anticipare il montaggio di 3 giorni. Due giorni fa si è staccata l'anta che copre la lavastoviglie (perchè le viti in dotazione con la lavastoviglie sono troppo corte e praticamente erano infilate nell'anta solo per pochissimi millimetri)...abbiamo chiamato in ditta e ci hanno detto di portare l'anta da loro perchè se uscivano ci veniva a costare troppo e che comunque era un problema della Neff! :shock: Ho detto a mio marito che secondo me stavamo parlando con la persona sbagliata e infatti, chiamando un altro numero, ci ha risposto un altro responsabile, molto gentile, che ci ha detto che la prossima settimana manderà una squadra a sistemare il tutto e che sono disposti anche a sostituire l'anta in caso di necessità. :lol: Quindi per il momento mi ritengo soddisfatta! :wink:
Immagine

SilLu82 ha scritto:Ciao a tutti!
Anche io ho una cucina Maistri, modello Arka, montata a fine luglio 2011 senza alcun problema, anzi, sono anche riusciti ad anticipare il montaggio di 3 giorni. Due giorni fa si è staccata l'anta che copre la lavastoviglie (perchè le viti in dotazione con la lavastoviglie sono troppo corte e praticamente erano infilate nell'anta solo per pochissimi millimetri)...abbiamo chiamato in ditta e ci hanno detto di portare l'anta da loro perchè se uscivano ci veniva a costare troppo e che comunque era un problema della Neff! :shock: Ho detto a mio marito che secondo me stavamo parlando con la persona sbagliata e infatti, chiamando un altro numero, ci ha risposto un altro responsabile, molto gentile, che ci ha detto che la prossima settimana manderà una squadra a sistemare il tutto e che sono disposti anche a sostituire l'anta in caso di necessità. :lol: Quindi per il momento mi ritengo soddisfatta! :wink:

Ma hai chiamato direttamente la Maistri o il rivenditore???
solariarreda.it
facebook

:lol: ...tra le tante marche di cucine viste a suo tempo, al momento della scelta, ha avuto un peso anche il fatto di avere la ditta vicina e la possibilità quindi di avere un rapporto diretto con loro in caso di necessità! :wink:
Immagine

Trovo che il comportamento della seconda persona che hai sentito sia stato corretto cosi come peraltro ci si aspetta da una ditta seria. Bisogna dire che in effetti il problema dell'interfaccia elettrodomestici/ante é sempre difficile. I mie genitori hanno un frigo con anta portata della neff ed é giá la seconda volta che cambiano le cerniere in garanzia - le cambia neff perché é competenza loro - . Il problema poi del frigo é poi particolarmente annoso ma in effetti a me hanno suggerito di mandare il frigo in fabbrica perché venga assemblato nella colonna e quindi monatto in maniera corretta.
Per quanto riguarda le viti esse sono corte probabilmente perché se la cucina fosse di cattiva qualitá l'anta non sarebbe da 23 mm e troppo lunghe non andrebbero bene.
Anche io sono andato presso lo show rooom - per maistri - come anche presso un rivenditore ufficiale a trento e siamo ancora in ballo.
Nessuno ha notizie sulla qualitá tecnica dei due prodotti da aggiungere alla discussione?

Il mio appunto sul tavolo in realtà non voleva essere un'accusa sulla qualità della Maistri, quanto un momento di sfogo verso il mobiliere. E' vero che il tavolo è rimasto 5 mesi nel suo magazzino, ma è anche vero che sull'etichetta sul cartone (ed immagino sulla bolla che accompagnava la erce) si poteva leggere "piano bianco", bastava un po' di attenzione quando arrivò. E perchè dopo 2 mesi dal montaggio, ancora non riesce a sistemare i vari difettucci che c'erano. Solo ora che lo sto mettendo un po' alle strette, pare che i pezzi sostitutivi della Maistri arrivino settimana prossima. Ho il vago sospetto che lui non abbia fatto niente in questo periodo. Sulla qualità Maistri, spero di poterne parlare bene quando inizieremo ad utilizzarla
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Posso aggiungere qualcosa.. ho venduto molte cucine Maistri e posso dire non avere mai avuto problemi..
Ma devo aggiungere che vendere cucine non è facile, perchè oltre al prodotto, ci deve essere molta professionalità da parte di chi vende e da parte di chi fa l'installazione..
Gli errori si possono fare, basta riconoscerli e correggerli.. A volte è difficile ammetterli, soprattutto quando la vendita viene fatta da "venditori frettolosi" che hanno solo voglia di chiudere e prendere la loro provvigione..
E' difficile per un'azienda ricevere un ordine di un pezzo bianco e consegnarlo di un altro colore e non ammettere, se è colpa sua, di aver sbagliato..
Per quanto riguarda le cerniere dei frighi Neff.. mi spiace dirlo ma fanno pena.. si rompono spesso e purtroppo in questo l'azienda che produce le cucine non c'entra nulla.. fanno parte del frigo..
Cambia poco mandare il frigo in azienda, basta un bravo un bravo montatore che la sostituisce.. e in questo caso, mi verrebbe da chiedere: gli elettrodomestici chi li ha venduti?? il mobiliere, il produttore di cucine o li ha comprati "low cost" qualche "furbetto" che ha pensato di fare un affare su internet?
Se il rivenditore che ha venduto la cucina e anche gli elettrodomestici è un venditore serio, uscirà per l'assistenza.. e se chi ha comprato è un cliente fidelizzato, probabilmente non dovrà pagare un euro per l'assistenza, anche se sono passati gli anni della garanzia.
Non capisco perchè i genitori della ragazza di Trento non abbiano ancora risolto il problema, che da quello che scrive faccio fatica ad individuare.

Che le cerniere facciano schifo è un fatto, c'è solo un piatto di "metallo" a realizzare lo scatto e questo con il tempo si rompe! Anche i tedeschi sbagliano ... È difficile da credere ma è così. Sul fatto di risparmiare su internet la questione è chiara secondo me invece : si risparmia circa il 30 % calcolando l'onere che bisogna riconoscere, giustamente , al mobiliere per il montaggio. Se hai qualche euro in più quel 30% probabile te vale la pena pagarlo magari chiede so un po' di sconto extra, ma se hai pochi soldi e di assumi i rischi secondo me valenza pena