Buongiorno.
Mi scuso fin da ora se violo qualche regola o etichetta presentandomi direttamente a nome di un’azienda.
Mi chiamo Michele Roversi, sono il direttore commerciale di Literie Italia S.r.l.
Scrivo questo post dopo aver letto alcune imprecisioni riguardanti i marchi da noi distribuiti e mi permetto pertanto di fornire alcune puntualizzazioni.
Literie Italia S.r.l. è una società di proprietà di Cofel (Compagnie Financière Européenne de Literie) e di B&T S.p.a.
Cofel (http://www.cofel.fr) è un’azienda francese di proprietà del gruppo spagnolo Pikolin (http://www.pikolin.es) che conta attualmente 5 stabilimenti di produzione, 820 persone impiegate ed un fatturato annuo superiore ai 200 milioni di euro che ha apportato i marchi Bultex ed Epedà in Literie Italia S.r.l. al fine di produrre e distribuire questi marchi sul territorio italiano.
Essendo i marchi predetti titolari di tecnologie costruttive esclusive e di brevetti registrati, la realizzazione dei prodotti avverrà in parte negli stabilimenti francesi di Cofel, nella fattispecie in quelli di Noyen-sur-Sarthe e di Langeac e in quello italiano di B&T s.p.a.. Tutti i prodotti commercializzati in Italia saranno frutto dello studio e della sperimentazione fatta dal team di ricerca e sviluppo di Literie Italia in collaborazione con il reciproco gruppo di R&D di Cofel, al fine di adeguare le tecnologie ai gusti ed alle esigenze del consumatore italiano, sfruttando l’enorme patrimonio di competenze e conoscenze che sono il frutto della joint-venture predetta.
Literie Italia S.r.l. si porrà sul mercato italiano nella piena indipendenza commerciale e decisionale, con una rete di agenti propria ed in piena concorrenza con tutti gli operatori attualmente presenti sul mercato italiano.
Dopo questo, credo, doveroso chiarimento, ci terrei a sottolineare alcune cose, partendo dalla premessa che non è mia intenzione entrare nel merito del posizionamento qualitativo dei marchi da noi distribuiti, poiché ritengo che non sia questa la sede adatta, soprattutto poiché sono sempre stato convinto che la qualità vada toccata e provata.
Bultex è un materiale in commercio dal 1984 e che nei suoi 28 anni di storia è stato costantemente migliorato per risultare ai massimi livelli di qualità, comfort, durata e compatibilità con l’organismo umano nella sua produzione, durante e dopo l’uso, e non è comparabile con nessun altro materiale attualmente disponibile sul mercato italiano, mentre attualmente è utilizzato da molte aziende europee leader per la realizzazione di materassi e guanciali.
Al fine di non essere frainteso ci tengo a precisare che per “non comparabile” intendo un prodotto che ha peculiarità sue esclusive:
in sostanza Bultex è Bultex, non è mio intento, come ho già detto, sostenere in questa sede le migliori caratteristiche dei nostri prodotti nei confronti della concorrenza, cosa che ci proponiamo di fare sul mercato a tempo debito, ma semplicemente attestare l’identità del materiale in quanto tale e dei prodotti con esso realizzati.
Epedà è invece un marchio che da oltre sessant’anni è sinonimo di materassi a molle di alta qualità. Da sempre i prodotti Epedà si distinguono per qualità, comfort, soluzioni innovative ed eleganza, valori che cercheremo di trasmettere anche al consumatore italiano attraverso l’utilizzo dei brevetti e delle tecniche costruttive affinate in tanti anni di produzione di alto livello.
Allo stato attuale solo il sottoscritto è autorizzati a parlare a nome di Literie Italia S.r.l. e quindi quanto riportato da altri soggetti è stato fatto solo ed esclusivamente a titolo personale e come tali vanno considerati.
In conclusione mi preme ringraziare tutti gli operatori che con il loro lavoro quotidiano e partecipando alle discussioni di questo forum contribuiscono alla crescita della conoscenza e della cultura sulla qualità del riposo nel nostro paese.
Spero in un futuro molto prossimo di poter dare in questo, attraverso l’azienda che dirigo e la mia persona, un apporto rilevante.
Pur non essendo mia intenzione partecipare attivamente a questo forum per ovvie questioni di tempo Vi seguirò con interesse.
In merito ai post della Sig.ra Paoletta, mi permetto, se lo gradisce, d’invitarLa a visitare l’azienda ed a conoscere me personalmente nonché i nostri prodotti appena questi saranno nella loro veste definitiva, cosa che potrà fare semplicemente inviandomi i suoi contatti a mezzo mail info(antispam)@literieitalia.it
RingraziandoVi per il tempo che avete dedicato alla lettura di quanto sopra ed il moderatore per lo spazio concessomi, permettetemi di augurarvi buon lavoro.
Literie Italia - chiarimento prodotti Bultex
#1Michele Roversi
Direttore Commerciale Literie Italia S.r.l.
Distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti Bultex ed Epedà
BLOG: http://www.literieitalia.com/blog/
WEB: www.literieitalia.com
www.bultex.it
www.epeda.it
Direttore Commerciale Literie Italia S.r.l.
Distributore esclusivo per l'Italia dei prodotti Bultex ed Epedà
BLOG: http://www.literieitalia.com/blog/
WEB: www.literieitalia.com
www.bultex.it
www.epeda.it