Fughe doccia e batteri

Buonasera a tutti!

Problema fughe...le avevo già "grattate" e dopo aver lasciato asciugare per alcuni giorni avevo steso lo stucco apposta per le fughe doccia...niente da fare...il problema si è riproposto...

Come poso fare per risolvere questa situazione? Oltre al problema estetico mi preme ancora di più il fattore igienico! :roll:
Mattoncini mattoncini

"Stupido è chi lo stupido fa, Signore" [Forrest Gump]
Immagine

Re: Fughe doccia e batteri

Ciao!
Ho letto giusto ieri una soluzione per le fughe che diventano scure...mai provata personalmente però...acqua ossigenata a 130 volumi (dovrebbe trovarsi nei negozi di bricolage-hobbistica) e bicarbonato. Bagnare con l'acqua ossigenata le fughe, aggiungere il bicarbonato e con uno spazzolino da denti strofinare nelle fughe. Lasciar agire un paio d'ore, andando ogni tanto a strofinare e poi sciacquare. Dicevano di usare i guanti perchè l'acqua ossigenata a 130 volumi è altamente irritante (come l'acido muriatico). C'era anche una foto del prima/dopo! :wink:
Immagine

Re: Fughe doccia e batteri

SilLu82 ha scritto:Ciao!
Ho letto giusto ieri una soluzione per le fughe che diventano scure...mai provata personalmente però...acqua ossigenata a 130 volumi (dovrebbe trovarsi nei negozi di bricolage-hobbistica) e bicarbonato. Bagnare con l'acqua ossigenata le fughe, aggiungere il bicarbonato e con uno spazzolino da denti strofinare nelle fughe. Lasciar agire un paio d'ore, andando ogni tanto a strofinare e poi sciacquare. Dicevano di usare i guanti perchè l'acqua ossigenata a 130 volumi è altamente irritante (come l'acido muriatico). C'era anche una foto del prima/dopo! :wink:

L'acqua ossigenata è FANTASTICA per sbiancare, inoltre non inquina.