ciao a tutti!...mi sono appena iscritta e trovo questo forum davvero speciale. vi chiedo aiuto...stiamo ristrutturando completamente l'appartamento dove spero di trasferirmi al più presto. la camera da letto mi sta dando parecchio affanno e quindi ho bisogno di voi...
ci portiamo dietro un armadio Caccaro natural wood canapa di 10 ante che attualmente ha le maniglie rovere moro come sono anche i comodini e il letto....ma io non sopporto più questo colore.
l'ambientazione di cui mi sono innamorata e che vorrei ricreare è questa...almeno come atmosfera. il pavimento sarà esattamente quello. gres porcellanato di casadolcecasa terra pearl.
http://www.casadolcecasa.com/it/prod_z-g-595.asp
per cui mi è venuta una soluzione pazza:
- vernicio l'armadio di bianco, ci affianco un letto in pelle bianco come anche comodini e due cassettiere e gioco con pareti grigio perla e tessuti celesti come nella foto (tenda in particolare). ma il dubbio è di rovinare l'armadio nel tentativo di farlo bianco.
come posso fare tenendo il canapa dell'armadio? le maniglie si possono facilmente modificare, ma di che colore posso prendere il resto...ci starebbero bene gli altri arredi bianchi se magari mimetizzo l'armadio con pareti dello stesso color canapa? a quel punto posso introdurre nei tessuti il celeste?
vi ringrazio per l'aiuto che vogliate darmi...
Re: armadio canapa e poi?
#2forse è un argomento ormai troppo noiso qui nel forum...mi accorgo che il mio livello di capacità arredando casa non ha confronti con voi....
#3Ciao, io non sono assolutamente tra gli esperti del forum e pertanto prendi le mie parole come il parere di una persona non del settore.
In generale delle foto dell'ambiente sarebbero cmq gradite, almeno per renderci conto della tonilita' del canapa in questione!
Cmq, io lascerei l'armadio del colore originale e prenderei il letto bianco, magari in tessuto o ecopelle o pelle, in modo da non mescolare le varie tipologie di legno, e poi farei la parete sulla quale poggia la testiera del letto di un colore simile a quello dell'armadio. Per quanto riguarda tende e vari ornamenti potresti anche orientarti verso un bel grigio blu molto distensivo, IMHO!
SPeriamo che altri utenti piu' ferrati di me vengano in aiuto!
ciao
In generale delle foto dell'ambiente sarebbero cmq gradite, almeno per renderci conto della tonilita' del canapa in questione!
Cmq, io lascerei l'armadio del colore originale e prenderei il letto bianco, magari in tessuto o ecopelle o pelle, in modo da non mescolare le varie tipologie di legno, e poi farei la parete sulla quale poggia la testiera del letto di un colore simile a quello dell'armadio. Per quanto riguarda tende e vari ornamenti potresti anche orientarti verso un bel grigio blu molto distensivo, IMHO!
SPeriamo che altri utenti piu' ferrati di me vengano in aiuto!
ciao
#4ti ringrazio tantissimo del consiglio...domani vedo se riesco a postare una foto in cui si veda bene la finitura...effettivamente riflettendoci questi giorni non credo che dipingere l'armadio sia una buona idea..
il letto sono riuscita a disporlo (solo nella mia testa perchè ancora l'appartamento non è pronto) leggermente più distanziato dall'armadio e quindi penso che anche se lo prendo bianco in pelle non ci stia male...ho visto anche questo accostamento incoraggiante:
http://www.notteidea.com/schedaprodotto ... system.php
ho pensato che al massimo se il preventivo per i comodini, volendoli prendere della stessa finitura dell'armadio, fosse eccessivamente alto per me in questo momento ripiego transitoriamente su due mensoline di vetro...e poi via con il colore a tende, copriletto ecc ecc...
mi piace cambiare spesso per questo volevo una base decisamente neutra e chiara....un periodo azzurro cenere e grigio un altro periodo verde mela...ecc ecc
il letto sono riuscita a disporlo (solo nella mia testa perchè ancora l'appartamento non è pronto) leggermente più distanziato dall'armadio e quindi penso che anche se lo prendo bianco in pelle non ci stia male...ho visto anche questo accostamento incoraggiante:
http://www.notteidea.com/schedaprodotto ... system.php
ho pensato che al massimo se il preventivo per i comodini, volendoli prendere della stessa finitura dell'armadio, fosse eccessivamente alto per me in questo momento ripiego transitoriamente su due mensoline di vetro...e poi via con il colore a tende, copriletto ecc ecc...
mi piace cambiare spesso per questo volevo una base decisamente neutra e chiara....un periodo azzurro cenere e grigio un altro periodo verde mela...ecc ecc
#5Direi che ci sta proprio bene! Anche l'immagina da te postata mi sembra proprio l'abbinamento di colori che avevi in mente!
Attendo le foto,ciao!
Attendo le foto,ciao!
#6purtroppo non sono riuscita a fare delle foto decenti...mi risulta bianco e non si vede l'effeto del natural wood che è tanto bello..
il canapa che ho io è come questo ...questo è un letto zalf dove si vede sia pelle bianca che finitura legno canapa... http://www.gruppoeuromobil.com/ita/zalf ... ementi.htm la foto n° 8
però ormai mi sono proprio convinta...il letto bianco in pelle (mi piace da morire). i comodini e la cassettiera con la stessa finitura dell'armadio...le maniglie le tingo canapa dovrebbero venire bene perchè sono di legno..
l'unica cosa sono le misure. Ho a disposizione 2,70 mt per farci stare i comodini e il letto che ne misura 180, per cui comodini caccaro fanno fatica a starci e sto puntando su zalf che ha una finitura uguale (spero) alla caccaro. sto aspettando ancora i preventivi e il parere (sulla possibilità di affiancare la zalf) del mobiliere.
intanto ti ringrazio ancora per i tuoi consigli...sicuramente farò la parete dietro il letto color canapa forse anche un pochino più intenso dellìarmadio e poi via con il colore delle tende e degli altri tessuti....
. non vedo l'ora di realizzare. ambiente fresco e rilassante.... 
però ormai mi sono proprio convinta...il letto bianco in pelle (mi piace da morire). i comodini e la cassettiera con la stessa finitura dell'armadio...le maniglie le tingo canapa dovrebbero venire bene perchè sono di legno..
l'unica cosa sono le misure. Ho a disposizione 2,70 mt per farci stare i comodini e il letto che ne misura 180, per cui comodini caccaro fanno fatica a starci e sto puntando su zalf che ha una finitura uguale (spero) alla caccaro. sto aspettando ancora i preventivi e il parere (sulla possibilità di affiancare la zalf) del mobiliere.
intanto ti ringrazio ancora per i tuoi consigli...sicuramente farò la parete dietro il letto color canapa forse anche un pochino più intenso dellìarmadio e poi via con il colore delle tende e degli altri tessuti....
#7SI, il letto bianco ci stara' proprio bene, l'unico pero' che posso dirti e' di stare attento alle finuture di comodini e armadio essendo marche differenti!
Per la parete dietro il letto anche io la farei di almeno un paio di toni piu' scuri del canapa dell'armadio!
CIaoo
Per la parete dietro il letto anche io la farei di almeno un paio di toni piu' scuri del canapa dell'armadio!
CIaoo