Dopo lunghe ed attente ricerche per i miei infissi in legno ho bisogno da voi di un consiglio. A parità di sezioni, di vetri, di essenze non so cosa scegliere.
DeCarlo ha infissi molto belli ma decisamente cari (nel preventivo circa € 11.000,00 in più rispetto agli altri 2).
Mi sembrano molto ben fatti quelli di Navello e quelli di Illegno (tutti e 2 con ottime di guarnizioni e ferramenta Maico) .
Qualcuno di voi sa dirmi se tra gli infissi di queste 2 ditte c'è differenza ed eventualmente qual'è meglio e perchè?
Grazie
Re: NAVELLO VS ILLEGNO
#2Il miglior prodotto dei tre è De Carlo.albife ha scritto:Dopo lunghe ed attente ricerche per i miei infissi in legno ho bisogno da voi di un consiglio. A parità di sezioni, di vetri, di essenze non so cosa scegliere.
DeCarlo ha infissi molto belli ma decisamente cari (nel preventivo circa € 11.000,00 in più rispetto agli altri 2).
Mi sembrano molto ben fatti quelli di Navello e quelli di Illegno (tutti e 2 con ottime di guarnizioni e ferramenta Maico) .
Qualcuno di voi sa dirmi se tra gli infissi di queste 2 ditte c'è differenza ed eventualmente qual'è meglio e perchè?
Grazie
Se la tua scelta dovesse cadere sul Legno-alluminio con l'effetto legno esterno, presumo in duglass, ti posso dare il nominativo di un rivenditore su Roma, per la verità su Ciampino, per un confronto se mi dai le misure ti faccio fare un preventivo.
#3Ok, grazie domani ti invio le misure.
Anche secondo me DeCarlo è superiore agli altri, ma secondo te tra Navello e Illegno???
Anche secondo me DeCarlo è superiore agli altri, ma secondo te tra Navello e Illegno???
#4Navello lo vedo molto vecchio come modello e Illegno ha pretese di essere come DeCarloalbife ha scritto:Ok, grazie domani ti invio le misure.
lascio a te le conclusioni.
#5A mio modesto parere la qualità di Navello è fuori discussione e anche gli ultimi modelli non mi sembrano affatto vecchio stile.
Mi è capitato di trovare le finestre di quest'azienda a casa di amici e sono rimasto colpito dalle qualità delle finiture.
Poi ognuno valuta secondo il proprio gusto, giustamente.
Mi è capitato di trovare le finestre di quest'azienda a casa di amici e sono rimasto colpito dalle qualità delle finiture.
#6Andrea.to ha scritto:A mio modesto parere la qualità di Navello è fuori discussione e anche gli ultimi modelli non mi sembrano affatto vecchio stile.
vito è produttore di infissi in Legno/All...E tra l'altro non dei marchi citati!
Se lo dice lui, un motivo ci sarà...Il suo sarà, senza nulla togliere, sicuramente un'occhio esperto

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.