Redazione - 08 maggio 201408 maggio 2014
Guida alla scelta delle case prefabbricate legno per un vivere sostenibile. Conosciamole insieme e scopriamo quali possono essere i vantaggi derivanti dalla loro scelta.
Redazione - 08 maggio 201408 maggio 2014
Scegliere quale sia la casa ideale non è semplice: le case prefabbricate legno offrono una nuova concezione del costruire sostenibile, per un’architettura moderna ed ecologia basata sull’utilizzo di materiali naturali per un risultato in armonia con il benessere umano ed ambientale. Alte e qualitative anche le prestazioni energetiche: l’aspetto è di una casa tradizionale mentre il processo industriale è totalmente differente e di maggiore qualità, garantendo classe di efficienza energetica di alto livello superiore alla classe A e consumi ridotti quasi inesistenti. Inoltre, i tempi di realizzazione e costruzione sono molo ridotti rispetto a quelli di una tradizionale casa in muratura poiché in cantiere sono installati elementi prefabbricati che riducono i tempi d’installazione e posa.
Quando si valuta la scelta delle case prefabbricate legno, l’idea comune è quella di un bungalow: in realtà queste case appaiono al pari delle classiche, sia esternamente sia internamente, con possibilità di scelta per stile e dimensioni. Gli interni possono essere sia classici sia di alto design tecnologico: la scelta deve essere unicamente fatta in base al gusto e alle esigenze di chi andrà a vivere questi spazi ecologici e naturali. Il comfort termico interno inoltre, sarà garantito dall’alto livello qualitativo ed energetico che la casa possiede, per una permanenza gradevole e di alto benessere per tutti i sensi. Prima foto: Huf Haus modello Art