Guida alla scelta delle case prefabbricate legno

Case prefabbricate legno, un materiale vivo e naturale

Scegliere quale sia la casa ideale non è semplice: le case prefabbricate legno offrono una nuova concezione del costruire sostenibile, per un’architettura moderna ed ecologia basata sull’utilizzo di materiali naturali per un risultato in armonia con il benessere umano ed ambientale.

Alte e qualitative anche le prestazioni energetiche: l’aspetto è di una casa tradizionale mentre il processo industriale è totalmente differente e di maggiore qualità, garantendo classe di efficienza energetica di alto livello superiore alla classe A e consumi ridotti quasi inesistenti.

Inoltre, i tempi di realizzazione e costruzione sono molo ridotti rispetto a quelli di una tradizionale casa in muratura poiché in cantiere sono installati elementi prefabbricati che riducono i tempi d’installazione e posa.

case prefabbricate legno


Guida alla scelta delle case prefabbricate legno: Le case prefabbricate legno di lusso: gli interni e il design

case prefabbricate ecologiche Quando si valuta la scelta delle case prefabbricate legno, l’idea comune è quella di un bungalow: in realtà queste case appaiono al pari delle classiche, sia esternamente sia internamente, con possibilità di scelta per stile e dimensioni.

Gli interni possono essere sia classici sia di alto design tecnologico: la scelta deve essere unicamente fatta in base al gusto e alle esigenze di chi andrà a vivere questi spazi ecologici e naturali.

Il comfort termico interno inoltre, sarà garantito dall’alto livello qualitativo ed energetico che la casa possiede, per una permanenza gradevole e di alto benessere per tutti i sensi.

Prima foto: Huf Haus modello Art

  • casa in legno su albero Per i bambini rappresenta un’occasione di gioco indimenticabile, per gli adulti incarna il desiderio di vivere liberi e immersi nella pace della natura. La casa sull’albero è da sempre nell’immaginari...
  • quanto costa una casa prefabbricata Le case prefabbricate sono l'ultima tecnica edilizia del mercato: sono molto vantaggiose e si realizzano in molto meno tempo rispetto a quelle classiche. Sono in legno, in mattoni, in cemento o bio....
  • Case ecologiche prefabbricate Quando si parla di sostenibilità e di basso impatto ambientale per l’architettura ci si riferisce alle case ecologiche prefabbricate.Scegliendo abitazioni di questo tipo è possibile davvero contribu...
  • Casa moderna in legno Con l’obiettivo di far conoscere in Italia il valore e i grandi vantaggi offerti dalle case in legno (benessere, eco-sostenibilità, risparmio energetico, qualità tedesca, affidabilità, durata e veloci...