HomePlaneur il brand di arredamento nativo digitale

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 24 marzo 2017

Vendita online di arredamento moderno

Un brand web native, che offre mobili e complementi per arredare la casa e personalizzarla secondo gusto ed esigenze del tutto personali, fin nel dettaglio. Questo è HomePlaneur, una collezione di arredi distribuiti esclusivamente online attraverso un sito dedicato, su cui prima di acquistare il cliente ha la possibilità di configurare il prodotto desiderato secondo le proprie esigenze e di renderlo in tal modo unico. Ogni contenuto è pensato affinché l'utente possa acquistare da casa in tutta tranquillità: il sito di HomePlaneur è dunque corredato da immagini dettagliate, informazioni esaustive, un configuratore chiaro e di semplice utilizzo, campionari realistici. Una nuova opportunità d’acquisto per i web shopper italiani, che nel 2016 hanno raggiunto quota 19 milioni, dimostrando l’ormai piena maturità di questo canale di vendita.

La filosofia del brand

Unique personal interiors: questo il payoff e l’anima dell’azienda, che al suo pubblico propone una gamma di arredi e complementi che ben si inseriscono nei contesti abitativi di oggi. HomePlaneur è - Sartoriale: La nostra casa è specchio di ciò che siamo e parla di noi attraverso gli oggetti che la arredano. Come nella haute couture, ogni pezzo proposto HomePlaneur può essere configurato e personalizzato fin nei dettagli, così da diventare unico e da rispondere davvero al gusto e alle necessità personali di chi lo acquisterà. - Digitale e comodo Un brand web native che commercializza i propri prodotti in rete ed è quindi ovunque e sempre consultabile e raggiungibile, per dedicarsi alla propria casa nei momenti che ciascuno sceglie. - Affidabile, senza tempo e accessibile Il catalogo di HomePlaneur propone una ricca offerta di arredi dal design attuale e realizzati in Italia con materiali e lavorazioni di prima qualità. Per uno stile sempre attuale che non teme le mode passeggere, pensato per durare nel tempo e soddisfare le aspettative di ciascuno. - Prezzo competitivo La possibilità di concludere l’acquisto senza la presenza di intermediari garantisce la qualità ad un prezzo competitivo, grazie al flusso diretto dal produttore al consumatore.

HomePlaneur Lounge

Desiderate toccare con mano le proposte di HomePlaneur prima di acquistarle? Gli ideatori del brand hanno allestito uno spazio fisico, l’HomePlaneur Lounge, in cui avvicinare e conoscere il concept e i valori alla base del nuovo brand nativo digitale. Nel Lounge, accompagnati dai Brand Ambassadors, potrete cogliere i valori emozionali e i contenuti tecnici del marchio, visionare i campionari delle collezioni, interagire con un arredatore / venditore. Poi tornati a casa, in tutta tranquillità, sul vostro computer potrete approfondire le vostre scelte, modificare composizioni e finiture, per adattarle ancor meglio ai vostri interni prima di concludere l’acquisto.

Gli ideatori di HomePlaneur

Ma chi firma l’idea di HomePlaneur? Dietro al progetto c’è Andrea Diotti, fondatore e amministratore delegato di Area D., realtà nata nel 2008, che sviluppa progetti per la vendita online di arredi e proprietaria del noto e-commerce ArredaClick.com. Nel 2014 prende forma l’idea di creare il primo brand italiano di arredo nativo digitale, che sappia proporre una collezione di arredi moderni personalizzabili, prodotti in Italia da fabbriche partner nei centri nevralgici della manifattura del mobile d'eccellenza (Brianza e Triveneto). HomePlaneur è un brand “direct to consumer” disponibile esclusivamente sul proprio portale monomarca ed in spazi fisici dedicati. In foto: Andrea Diotti e lo staff di HomePlaneur

Sfoglia i cataloghi: