Arredamento.it

Arredamento.it

- 27 febbraio 2016

Divano letto ad angolo

La casa è un ambiente in cui la familiarità e l'accoglienza dovrebbero essere le prime caratteristiche da valorizzare. Per poter regalare questa sensazione anche ad eventuali ospiti che volete far pernottare nella vostra abitazione, sarà possibile realizzare per loro un posto confortevole dove riposare.Infatti, per merito delle numerose offerte del mercato, è facile acquistare i divani letto ad angolo che vi consentiranno di avere un posto per dormire in più nella vostra casa, senza andare ad intaccare lo stile prescelto. Sono disponibili modelli davvero eleganti e versatili che, dall'apertura immediata senza fatica, non creeranno alcun ingombro una volta distesi. In questo modo la disposizione del vostro salotto potrà mantenere l'ordine che lo caratterizza, potendo al tempo stesso beneficiare di un posto in più.

La comodità del divano letto angolare moderno

Quando si parla di divano trasformabile, spesso nell'immaginario collettivo, si rimane ad un concetto ormai vecchio ed anacronistico immaginandosi sofà ormai passati di moda, con reti scomode e materassi improponibili. Tutto questo è ormai cambiato perché i prodotti che vengono oggigiorno offerti sono di qualità e stilisticamente all'avanguardia. Chi ha la necessità o anche solo il desiderio di disporre di un posto per dormire in più comodo e raffinato, potrà acquistare i divani letto ad angolo che, con una semplice mossa, si potranno aprire e potranno diventare un materasso a due piazze in cui passare la notte assolutamente a proprio agio. Nel momento in cui, viceversa, il posto in più non occorra, il sofà angolare risulterà perfetto e non avrà nulla da temere nei confronti dei classici modelli angolari.

Dove riporre la biancheria per il letto del divano

Se la vostra casa si presenta piuttosto grande non avrete certo problemi a trovare il posto giusto dove riporre le lenzuola del vostro sofà trasformabile. Uno spazio che potrete facilmente sfruttare potrebbe essere un armadio in una delle camere dove, osservando regole di ordine nella disposizione dei vestiti, si potrà ricavare un posto per la biancheria per la casa. Oppure un mobile collocato in bagno, potrà essere il luogo ideale dove riporre anche coperte e fodere. Ma se le camere non sono abbastanza grandi e la maggior capacità che dovete avere nell'arredare è l'ottimizzazione degli spazi, sarà una soluzione ottimale per voi quella di orientarvi verso i divani letto ad angolo che dispongano di un cassettone in cui riporre lenzuola e federe. In questo modo avrete tutto a portata di mano, senza creare ingombro in altre stanze della casa.

Complementi d'arredo coordinati al divano letto

I modelli di sofà trasformabili sono molteplici e vanno da uno stile classico ad uno più ricercato e sofisticato per adeguarsi ad un arredamento moderno. Per valorizzarne la finezza estetica si potranno adottare alcuni accorgimenti che produrranno un impatto visivo piacevole. Innanzitutto si potranno acquistare cuscini che dalle tinte simili al divano, ma eventualmente più accese, regaleranno all'atmosfera un'aria più vivace. A fianco del nostro sofà si potrà posizionare una piantana per realizzare una luce soffusa quando si ha bisogno di relax serale o notturno. Dal taglio più o meno tradizionale, queste lampade daranno maggiore completezza al vostro soggiorno. Di fronte al sofà potranno essere disposti dei tavolini che arricchiranno l'arredo in maniera naturale. Qualsiasi arredo si voglia collocare nello spazio limitrofo bisognerà aver cura di scegliere materiali leggeri e facili da spostare, per non avere intralci quando si vorrà aprire il giaciglio per ospiti che avrete scelto tra i divani letto angolari disponibili sul mercato.

Divani letto angolari Ikea

Per chi cerca una soluzione pratica, bella e funzionale per un divano letto ad angolo ad un prezzo contenuto, Ikea, azienda svedese famosa in tutto il mondo per la vendita di prodotti di arredo moderni ed economici, propone numerose varianti per acquistare un divano letto angolare che possa arredare con gusto e funzionalità qualsiasi spazio. Il modello più economico è il divano Lugnvik, con chiase lounge, facilmente trasformabile abbassando lo schienale e estraendo la seduta; in più, questo modello ha anche un pratico vano contenitore per contenere vari oggetti, come coperte e biancheria. E' disponibile con fodera rossa o nera ed è in vendita a 299 euro. Un modello dallo stile più classico, invece, è il divano Backabro/ Marieby (in foto), sfoderabile per una migliore pulizia, con una chaise lounge con contenitore, in vendita a 699 Euro. E' disponibile in diverse varianti di colore per essere inserito in qualsiasi tipo di contesto abitativo.

Sfoglia i cataloghi: