Redazione - 29 ottobre 202419 dicembre 2024
Scopri i nuovi rivestimenti Marazzi: piastrelle ceramiche in pasta bianca per interni di tendenza.
Redazione - 29 ottobre 202419 dicembre 2024
I rivestimenti ceramici in pasta bianca, chiamati anche monoporosi, rappresentano una scelta che unisce estetica, funzionalità e sostenibilità, offrendo soluzioni durature e sicure per ogni ambiente interno.
La ceramica in pasta bianca è un materiale leggero e dal colore chiaro. La si ottiene combinando materie prime di alta qualità quali argille, sabbie e carbonati. I processi produttivi con cui è realizzata ne garantiscono resistenza e compattezza. In particolare la fase di greificazione conferisce allo smalto un’ottima adesione, migliorando al contempo la durevolezza e l'intensità cromatica del prodotto finale. La vasta gamma di colori e formati disponibili permette una personalizzazione completa degli ambienti interni, con infinite possibilità di combinazioni di colori e motivi. Questo tipo di ceramica risulta ideale per decorare pareti interne, grazie anche alla protezione che lo smalto fornisce alla superficie porosa e all’elegante effetto decorativo che ne deriva.
La nuova collezione Slow Wall di Marazzi è un rivestimento ceramico nel formato 40x120 cm e spessore 9/12 mm, dall'aspetto materico e morbido, ricco di dettagli differenti in ogni singolo pezzo. Quattro colori caldi e freddi, sviluppati su fondi e strutture geometriche, accanto ad un delicato decoro foliage.
Grazie alla loro composizione e alle caratteristiche tecniche avanzate, i rivestimenti ceramici in pasta bianca offrono molteplici vantaggi, sia in termini di utilizzo che di manutenzione.
La collezione White Deco di Marazzi si arricchisce di nuovi dettagli decorativi che valorizzano le potenzialità della ceramica. Grazie a tecnologie digitali all’avanguardia e all’applicazione di graniglie in linea, interpreta le ultime tendenze dell’interior design, adattandosi idealmente al rivestimento di intere pareti o quinte scenografiche per un effetto visivo unico.
I nuovi decori, caratterizzati da semplicità e un forte effetto materico, includono motivi ispirati alla natura. Fanfara, con le sue delicate sfumature dal bianco al tortora, offre un ricco intreccio cromatico, mentre Karma mette in evidenza il gioco di chiaroscuri e profili per un effetto tridimensionale suggestivo. I colori e i disegni, impreziositi da rilievi delicati, brillano con una consistenza luminosa grazie alla tecnologia Touch, che consente di installare questi rivestimenti anche in ambienti umidi come la doccia, mantenendo intatta la loro eleganza raffinata.