I tavoli da giardino

I tavoli da giardino: indispensabili per l'arredamento da esterno

E' finalmente tornata la bella stagione e le temperature miti invitano a uscire all'aperto e a dare nuova vita ai nostri spazi outdoor. Tra gli arredi per esterno, sia che abbiamo a disposizione lo spazio generoso di un giardino, sia che possediamo un giardino o un terrazzo, non può mancare un tavolo, attorno al quale cenare la sera tornati dal lavoro o organizzare una buona grigliata in compagnia degli amici nel fine settimana.

I tavoli da giardino vanno scelti considerando le dimensioni in relazione allo spazio che si ha a disposizione ed acquistati in un materiale resistente agli agenti esterni. In commercio vi sono prodotti studiati appositamente per questo. Si può scegliere fra diversi materiali, che spaziano dalle essenze di legno, al ferro, al giunco o al midollino, ai materiali sintetici.

 

tavolo da giardino unopiù byron

ROSENICE Coperture per Set Arredo Giardino Impermeabile Antipolvere 213 x 132 x 74 cm Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,98€


Tavoli da giardino in teak

tavolo da giardino Greenwood il teak, legno tropicale proveniente dal sud-est asiatico, ha un colore che può variare dal giallo al bronzo. E' dotato di una struttura compatta e la linfa oleosa che lo attraversa all'interno lo rende impermeabile all'acqua. E' duttile e ben si presta all'uso per i mobili da esterno, quindi anche ai tavoli da giardino, perchè è in grado di resistere agli agenti atmosferici e dura nel tempo.

Il tavolo Byron viene prodotto da Unopiù utilizzando legno di teak recuperato da barche del sud-est asiatico. I tavoli da giardino della linea Byron sono dunque prodotti unici, perché le tavole usate per realizzarle non vengono tagliate a misura, ma scelte e assemplate singolarmente. I piani, dunque, possono differire uno dall'altro di 3-4 cm. La venatura del teak è esatata da dal voluto effetto d'écapé.

  • tavolo Alloro Nardi Quante volte abbiamo pensato di realizzare nel nostro giardino un angolo dedicato al relax, alle pause e perché no, alle colazioni e ai pranzi estivi all’aperto? Allora è giunto il momento di sceglier...
  • sedie Orson Roda Quando decidiamo di comprare nuove sedie da giardino, cosa consideriamo innanzitutto, la forma, il colore, la tipologia, o il prezzo? Nulla di tutto ciò: dobbiamo in primis tenere conto della comodità...
  • tavolo Roberti Greenfield Papaya I tavoli e le sedie da giardino rappresentano un articolo in commercio che specie nell’ultimo periodo richiama un attento interesse del consumatore. La stagione estiva è alle porte e questo incentiva ...
  • tavolo per esterno Se abbiamo la fortuna di avere casa con un piccolo pezzetto di giardino dobbiamo valorizzare questa nostra graziosa possidenza e renderla fruibile, piacevole, completa e garbata nel contesto.Arred...

AmazonBasics - Copertura per tavolo da pranzo, 190 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30,11€


Tavoli da giardino in ferro

tavolo da giardino allungabile emu Usato nell'arredo esterno il ferro offre doti di robustezza e stabilità, anche se il metallo è soggetto all'attacco della ruggine. Per tale motivo i mobili ed i tavoli da giardino in ferro vengono trattati dai produttori con processi anticorrosiane come la zincatura.

Linee armoniose e capaci di integrarsi in svariati contesti quelle del tavolo AmenoGreenwood, realizzato in ferro di color grigio come le sedie Omegna abbinate. Le dimensioni contenute permettono di inserirlo anche su una terrazza. Dalla struttura robusta e adatta a resistere agli agenti esterni come tutti gli arredi in ferro, rappresenta, con il suo motivo a rete, un intramontabile classico. Può essere utilizzato per una romantica colazione all'aperto o per un pranzo con pochi invitati.