- 18 settembre 2014

Accessori per la cucina

Ikea accessori cucina è sinonimo d’infinite soluzioni per rendere agevole e piacevole la vita in cucina. Sono davvero numerose le proposte – anche molto creative, che Ikea sottopone ai suoi clienti. A partire ad esempio dalle idee per lo stoccaggio di oggetti, alimenti, utensili, libretti, dispositivi e quant'altro per questo ambiente. Mobiletti con piccoli cestoni di facile scorrimento e molto semplici da organizzare, è un aiuto prezioso nell’area cottura. Vi si possono posizionare vari oggetti, dai pentolini nei cassetti in basso alle spezie in quelli in alto. Data l’ampiezza dei loro cassetti, vi si possono introdurre ulteriori mini-contenitori per ospitare farina, zucchero o quant’altro. Fine primario: mantenere l’ordine, specie negli ambienti piccoli. Ikea propone inoltre svariati elementi divisori e piccoli contenitori per la cucina in generale, per cassetti e per anche per il lavello, per suddividere al meglio le varie aree e garantire ordine e pulizia, come nell'esempio in foto

Utensili da cucina

Ikea accessori cucina è un caleidoscopio di colori, declinati in proposte divertenti, accattivanti e che “accendono” letteralmente la cucina. Dagli stampi per ghiaccioli, ai bicchieri e le posate, dai mestoli alle tazze, sino alle pentole di ogni tipologia. In perfetto stile Ikea poi tutti questi utensili vengono spesso lasciati “a vista”, sostenuti da pensili oppure sistemati in carrelli e carrellini di ogni dimensione e fattura. Nelle numerose foto del catalogo, la cucina Ikea è proprio caratterizzata da questo ordine che paradossalmente appare leggermente “disordinato”: non vedrete mai cucine asettiche e prive di vita apparente , anzi, la vivacità è il punto di forza dell’azienda svedese. In questa foto, un esempio di allegri stampi per i dolci.

Accessori cucina acciaio

Dal setaccio per farina, come quello proposto nella foto, alla brocca graduata, sino allo schiacciapatate: sono svariati gli utensili per la cucina che Ikea accessori cucina propone in acciaio inox. Anche molti pensili per agganciare i vari “kitchen tools” sono in acciaio inossidabile, lavabile in lavastoviglie e riciclabile, come viene specificato nel catalogo. Questi interessanti accessori per cucina in acciaio inox contribuiscono a rendere ancora più funzionale l’ambiente destinato alla cottura e alla convivialità che, secondo Ikea, è sempre suddiviso in pratiche zone, cosicchè c’è chi affetta, c’è chi cucina, c’è chi riordina….

Accessori per cucina Ikea

Ikea accessori cucina offre una vasta gamma di prodotti per il reparto cucina: ceramiche, utensili, stoviglie, tessili, posateria e complementi per la tavola. Anche in questo caso, Ikea realizza articoli volti a migliorare la qualità della vita in casa. Gli accessori Ikea non attraggono unicamente per il design accattivante, ma hanno dimostrato di possedere una certa – duratura – qualità e una funzionalità che semplifica i gesti quotidiani. Anche per ciò che concerne gli accessori e gli utensili per l’area cottura, Ikea fa uso di materiali in maniera consapevole, sviluppando prodotti utili a prezzi accessibili. Si tratta di una bellezza “rilassante” quella proposta da Ikea, una bellezza easy-going, che “non blocca”, come accade con altri produttori.

Sfoglia i cataloghi: