Istituto Europeo di Design

IED Istituto Europeo di Design

Lo IED labs – Istituto Europeo di Design, attualmente è un’eccellenza internazionale di matrice italiana, che opera nel campo della formazione e della ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Si tratta di un sistema formativo in evoluzione; un vero e proprio laboratorio in grado di pensare con una mission esplicita e condivisibile: offrire ai giovani talenti creativi una “Cultura del Progetto” che li accompagni per tutta la vita. Proprio per questo suo sviluppo costante, IED non è solo una scuola, ma un centro in cui prendono forma professionalità di nuova generazione .

La matrice del design si declina nelle quattro scuole IED labs: IED Design, IED Moda , IED Visual Communication, IED Management e Comunicazione, unite dal medesimo fil rouge, ma focalizzate su una specifica specializzazione.

Istituto Europeo di Design

Gioco da tavolo legno Sudoku Sudoku gioco in legno gioco in legno Legno nuovo 2489 Confezione originale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,49€


IED Labs

IED L’Istituto Europeo di Design è un laboratorio d’idee che sviluppa creatività tramite l’offerta di percorsi post diploma, master e specializzazione. Ciascuna sede IED labs ospita quattro scuole autonome, collegate dalla comune cultura del progetto e dai medesimi principi ispiratori. Per quanto riguarda la metodologia didattica tutte le scuole intrecciano un forte legame con le realtà produttive e operative del territorio; s’interfacciano col proprio settore di riferimento; si evolvono in base ai criteri di crescita dei mercati e dei mondi professionale che le sottendono.

Per questi motivi, i percorsi formativi dell’Istituto Europeo di Design, più che essere in linea con i tempi, spesso sono veri e propri anticipatori di tendenze. IED in effetti offre risposte concrete e complete alle svariate e diversificate esigenze del mondo professionale del design.


  • Mobili multifunzione I mobili componibili per la zona giorno assolvono all’importante funzione di contenere e oggi devono fare i conti con la tecnologia, diventata elemento imprescindibile dell’habitat contemporaneo. I si...
  • Zona pranzo arredamento Il soggiorno, tra i locali della casa, è quello destinato ad assolvere funzioni differenti: è luogo di relax in cui dedicarsi alla lettura e guardare la TV, ma è anche la stanza in cui allestire la zo...
  • mobili contenitori soggiorno I mobili contenitori soggiorno trovano posto nella zona pranzo e nel living, ma anche in ingresso e in camera da letto: sono i mobili contenitori, utili, anzi indispensabili nella case di oggi. Pratic...
  • zona giorno classica Un grande amore per gli oggetti fatti a mano, mobili che dalle esperte mani di artigiani riescono ad esprimere il valore della creatività, un connubio tra arte e mestiere. Spesso riproduzioni di pezzi...

Grande Pollaio e corsa - WINDSOR L IT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,99€


Scuola di design

proposte IED Scegliere una scuola di design come l’Istituto Europeo di Design potrebbe essere un’ottima soluzione per giovani con predisposizione alla curiosità, all’internazionalizzazione e alla creatività.

Il design è profondamente radicato in ogni settore merceologico in termini di contenuti, linguaggi, codici espressivi e formali, aspetti tecnici e funzionali. Arredo urbano, progettazione di accessori di moda, di automobili, di supporti informatici, sono solo alcuni dei settori dove il valore del design è vertiginosamente aumentato negli ultimi anni.

Il designer è per antonomasia, un innovatore di forme e funzioni, interprete e anticipatore al contempo delle linee estetiche emergenti e delle esigenze funzionali proprie del suo tempo. I corsi di IED Design sono finalizzati allo sviluppo di queste doti di pari passo con l’acquisizione di approfondite competenze tecniche e progettuali attraverso workshop e grazie a numerose collaborazioni con aziende leader di settore.