- 28 novembre 2014

L'Artigiano in fiera, al via la diciannovesima edizione

Tutto pronto per l'edizione 2014 dell'Artigiano in fiera, mostra mercato divenuta un vero fenomeno sociale, che vede protagonisti artigiani da tutto il mondo.

- 28 novembre 2014

L'artigianato in fiera a Milano

Inaugura sabato 29 novembre la diciannovesima edizione de L’Artigiano in fiera, la grande mostra-mercato dedicata al talento e alla creatività artigiani, che su una superficie espositiva di centocinquantamila metri quadrati, ospiterà quest’anno oltre tremila stand. profumi, sapori, prodotti tipici da tutto il mondo accoglieranno i visitatori. A disposizione anche sessanta aree di ristoro, tra locali tipici e rete degustazione, in cui scoprire il meglio dell’enogastronomia italiana e internazionale. La manifestazione è diventata negli anni un vero e proprio fenomeno sociale e culturale,ed avrà luogo nei padiglioni di Fiera Milano dal 29 Novembre all’8 Dicembre 2014, confermandosi, anche per questa edizione, quale crocevia di stili, tendenze e culture.

I settori espositivi

Diverse le aree tematiche in cui sono suddivisi gli espositori de L’artigiano in fiera: AF - MODA Nel Padiglione 4 la sezione dedicata al fashion Made in Italy, che propone capi del guardaroba confezionati con tessuti tradizionali per valorizzare l’eccellenza della sartoria artigianale. Protagonisti i giovani stilisti. AF - GIOVANI & DESIGN Sempre all’interno del padiglione 4 riflettori puntati anche sul design e sui giovani talenti che con impegno e creatività danno vita ad oggetti particolari legati al mondo del complemento d’arredo. Un’area apposita verrà dedicata allo stile e alle nuove tendenze, con le proposte di 46 espositori che hanno sperimentato materiali inediti e tecniche innovative per realizzare prodotti artigianali di grande qualità. AF - PASSIONE CREATIVA E CAKE DESIGN Il Padiglione 3 sarà riservato al mondo variegatoo e multiforme dell’hobbistica e delle arti manuali. Il regno della creatività accoglierà i visitatori per avvicinarli alle fasi produttive dell’oggetto, dalla “materia grezza” al confezionamento. Ma anche un’ottima occasione per acquistare tutto l’occorrente per dare libero sfogo, a casa, alla propria fantasia. Tra gli espositori anche esperti cake designer, da cui “rubare” tutti i segreti della dolce arte diventata di moda da qualche tempo. L’Artigiano in fiera rimarrà aperto al pubblico per dieci giorni, dal 29 novembre all’8 Dicembre, con ingresso gratuito, dalle ore 10 alle ore 22,30.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: