Veneta Cucine MakeMore: decretato il vincitore della prima edizione

Planisfera, la lampada a sospensione di KoAI design

Giunge al termine la prima edizione del concorso promosso da Veneta Cucine MakeMore e, tra i cinque finalisti selezionati da una giuria composta da Daniela Archiutti (Art Director Veneta Cucine), Andrea Branzi (architetto e designer), Dante Donegani e Giovanni Lauda (architetti), Laura De Benedetto (co-fondatrice di MakeTank) ed Eleonora Ricca (designer e imprenditrice - Vectorealism), è stato scelto il vincitore.

Tra i cinque progetti giunti in finale e accomunati dall’avere saputo interpretare il sapere artigiano legato al materiale legno, a vincere è stata Planisfera, una lampada a sospensione che porta la firma di KoAI design. La tradizione del vimini incontra le più moderne tecnologie produttive del taglio laser: il risultato è una struttura piatta, che assume tridimensionalità nell’utilizzo. La tridimensionalità data dalla semplice gravità si può rielaborare a seconda delle esigenze funzionali o estetiche dell'utente. In Planisfera si incontrano due materiali: il legno, simbolo del calore della tradizione e il metallo, tecnologico e contemporaneo.

veneta cucine makemore

Menu Berner – Set Sweeper & Funnel, Legno, nero, taglia unica

Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,21€


Veneta Cucine MakeMore: decretato il vincitore della prima edizione: Tradizione artigiana e tecnologia produttiva: un mix perfetto

concorso veneta cucine “L'esperienza del contest ci ha permesso di entrare in contatto con creativi e appassionati di design e di autoproduzione, e, visto il risultato in termini di numero e qualità dei progetti arrivati, possiamo definirci entusiasti. La scelta dei progetti finalisti non è stata semplice in quanto i progetti meritevoli erano molti. Grazie a questo contest avvieremo collaborazioni con nuove sensibilità e contiamo di ampliare la gamma dei nostri prodotti dedicandoci sempre più spazio nei nostri cataloghi. I vincitori credo abbiano realizzato un oggetto a mio parere magico che riesce a coniugare luce, trasparenza e movimento in un entusiasmante mix”. (Daniela Archiutti_Art Director Veneta Cucine).

Il progetto Planisfera è stato decretato vincitore grazie alla partecipazione del mondo della rete: il successo ottenuto garantirà alla lampada di essere inserita nel catalogo ADD MORE di Veneta Cucine e di essere realizzata, in anteprima, per quanti hanno effettuato la prenotazione on-line.

Grazie al contest MakeMore Veneta Cucine ha permesso a molti giovani designer e maker di raccontare, grazie agli oltre 80 progetti inviati, un nuovo modo di coniugare le nuove tecnologie produttive (lasercut e open hardware) con la tradizione artigiana, e quindi di proporre nuovi complementi di arredo ad alto contenuto di sperimentazione e innovazione.

    Orologio di Scacchi, Onshowy Mini Compatto da Viaggio Digitale Multifunzione Display Chess Clock Count Up Down Timer Concorso Gioco Clock Pro

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€