Leonardo Ceramica Luxury, pavimenti raffinati

Leonardo ceramica Luxury

Semplice e lineare, Luxury di Leonardo Ceramica è una collezione capace di coniugare tecnologia, estetica, resistenza e durevolezza.

Leonardo ceramica Luxury riempie gli ambienti con il suo stile minimale e autentico.

Una superficie morbida e delicata al tatto, che unisce tecnologia, estetica, resistenza e durevolezza.

E' una collezione proposta con differenti finiture e colori, in grado di dare un aspetto elegante e raffinato ad ogni ambiente dalla casa, dall'area living, fino alla stanza da bagno, che può acquisire una maggiore caratterizzazione grazie all'impiego di questo fascinoso rivestimento.

Leonardo ceramica Luxury

Maniglione di Sicurezza Maniglione per Vasca in Alluminio Spazzolato--Buon' Assistente di Sicurezza Per Gli Anziani, Disabiliti,Gravida, Bambini per Bagno, Doccia,40cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Formati Luxury Leonardo ceramiche

Formati Luxury Leonardo ceramiche Una collezione contraddistinta da una sofisticata variazione cromatica realizzata con l’ausilio della nuova tecnologia digitale ad altissima definizione, capace di esprimere nello spazio la sua forte individualità.

Quattro i formati di Leonardo ceramica, tra i quali emerge la nuova lastra extra size (90x90 cm), che, oltre a essere sinonimo di innovazione tecnologica, ben si adatta alle esigenze della progettazione contemporanea.

Realizzata in due finiture, naturale e ultra-gloss, Luxury presenta sulla propria texture elementi distintivi: le molteplici sfumature della luce donano alla superficie qualità estetiche inconfondibili.

  • Iki di Leonardo Ceramica Bello e funzionale, capace di coniugare l’estetica all’utilizzo intenso. Questi in estrema sintesi gli elementi che fanno di Iki di Leonardo Ceramica una collezione adatta per il residenziale ma anche...
  • hoover robot Un aspirapolvere che pulisce al posto tuo e che comunica con te? Da oggi tutto questo è realtà grazie a Robo.com, il robot Hoover intelligente, azienda leader nel comparto del floor...
  • pavimento bagno I pavimenti sono lo “specchio” delle nostre case: mantenerli puliti concorre a dare dell’intero ambiente domestico un’idea di ordine e a creare un ambiente accogliente e piacevole per chi lo vive o lo...
  • Pulire le fughe del pavimento La fuga è quello spazio che intercorre tra una mattonella e l'altra ed è necessaria per conferire elasticità al pavimento e, spesso, anche per migliorarne l'estetica. Le fughe, generalmente, vengono r...

Fugenial "Fuginator®" Spazzola per fughe tra le piastrelle - Per pulire efficacemente le fughe ed eliminare la muffa superficiale in cucina - Setole verdi (pulizia cucina)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,95€


Leonardo ceramica

Leonardo ceramica L'azienda Leonardo ceramica prende il proprio nome da un'ispirazione del passato, da Leonardo da Vinci, genio conosciuto a livello mondiale per le sue scoperte e la grande creatività espressa sempre con metodo scientifico con una grande propensione verso il futuro. Il marchio coglie in questo aspetto un elemento fondamentale per porre le basi della propria filosofia, coniugando sempre all'interno delle proprie creazioni gli aspetti più estetici e quelli tecnici, che danno alle piastrelle Leonardo una grande resistenza.

Le collezioni di Leonardo ceramica vengono sempre studiate e progettate con l'intento di stupire e accontentare anche le esigenze più difficili, con prodotti di alta qualità e dall'aspetto materico particolare, come per la linea Luxury, coniugabile in numerose personalizzazioni.

In foto: pavimento della collezione .3Wood.


Leonardo ceramiche

Leonardo ceramiche Oltre alla collezione Luxury, le ceramiche Leonardo sono realizzate in numerose differenti configurazioni, come per la linea .3Wood, una serie piuttosto articolata di piastrelle in gres porcellanato che riproducono le venature e le tonalità del legno, da quelle più tradizionali a quelle più moderne, come quelle nelle tonalità del grigio e bianco. Le mattonelle sono realizzate in gres porcellanato a tutto spessore, in formato 60x180 cm o nel formato 20x120 cm, a riproduzione fedele del pavimento in legno.

Altra collezione di sicuro interesse è quella denominata Arena, in cui il gres smaltato permette di realizzare dei rivestimenti particolari, che riprendono il disegno e l'effetto delle pietre più classiche. Queste mattonelle sono disponibili in differenti formati e in tante colorazioni, che vanno dal bianco al nero, fino al beige, il noce e il grigio.

In foto: rivestimento della collezione Arena.


Leonardo Imola

Leonardo Imola Dal 1993 Leonardo fa parte di Cooperativa Ceramica d’Imola. Una decisione che deriva dalla volontà di aumentare il prestigio e il livello qualitativo dei prodotti, perseguendo l’inclinazione avanguardistica e la perfetta armonia tra segno artistico e tecnologico. Leonardo Ceramica non perde mai d’occhio i nuovi trend e anzi mira ad anticiparli, tramite un costante lavoro di ricerca e sviluppo; la messa a punto di pavimenti e rivestimenti si traduce in un’evoluzione high tech della ceramica. Impasti, materiali e superfici sono trattati con intento analitico e diventano garanzia di una ceramica dalle performance elevate, risultato di una tradizione che affonda le radici nella storia del made in Italy. In foto le piastrelle della collezione Factory: un cemento, in gres porcellanato a tutto spessore, nel quale la stonalizzazione della superficie risulta molto lieve sul pezzo singolo e che è in grado di assumere una valenza più importante a pavimento finito. La particolare struttura del fondo trae ispirazione dai casseri utilizzati dai muratori per le colate di cemento. Come per tutti i progetti Leonardo, Factory ha in sé tre diverse componenti: Tecnicità (gres porcellanato a tutto spessore utilizzabile in qualsiasi contesto residenziale e non), Essenzialità, Forte caratterizzazione (il fondo Carpet prende ispirazione dalle stuoie e dai tatami, diventa assolutamente originale). Porcellanato a tutto spessore. Formato: 75x75 cm, 37,5x75 cm, 60x60 cm, 30x60 cm. Struttura e superficie: bocciardato, naturale, opaco. Bordo: rettificato monocalibro. Colori: 4 beige, bianco, grigio, grigio scuro.


Ceramiche Leonardo

Ceramiche Leonardo Leonardo Ceramica: questo nome è oggi conosciuto in Italia e all’estero e considerato un punto di riferimento quando si parla di ceramica innovativa di alta qualità. La gamma dei prodotti si è via via sempre più ampliata e oggi comprende, oltre alla tradizionale bicottura, anche la monocottura, la bicottura rapida, il gres porcellanato, smaltato o a tutto spessore, senza dimenticare le produzioni speciali con particolari decorazioni. L’azienda si rivolge sia al settore dell'edilizia, con produzioni di grandi formati, sia ai settori domestici, urbani e industriali. I nuovi brevetti sfruttano le tecnologie più avanzate nel massimo rispetto delle norme ambientali e nella totale salvaguardia dell’ecologia. In foto un esempio relativo alla collezione Natural Chic, che riproduce le linee morbide della pietra viva tracciando un nuovo confine tra l’estetica dei contrasti naturali e l’evoluzione tecnologica dei materiali contemporanei. Natural Chic nasce dall’obiettivo di trasportare il mondo rurale nel cuore della città metropolitana, trasmettendo il calore della casa ad una abitazione di design. Extra i formati che conquistano lo spazio con la loro purezza. Porcellanato a tutto spessore. Formati: 75x75 – 37,5x75 cm Rettificati. Colori: bianco, beige, grigio, grigio scuro, marrone.


Leonardo Ceramica Luxury, pavimenti raffinati: Ceramica Leonardo

Ceramica Leonardo Leonardo Ceramica è il marchio di Cooperativa Ceramica d'Imola che progetta e realizza ceramiche nel segno dell’evoluzione e del design. Tutti i prodotti che nascono sotto questo marchio tracciano nuove frontiere tecnologiche, inseguendo le ultime innovazioni produttive per dialogare con architetti, designer e progettisti. Pavimenti e rivestimenti creano giochi di impronte, di colori, di luci che si ispirano alla natura per raggiungerne l’essenza più minimale. Perché il minimalismo, oggi più che mai, è sinonimo di eleganza e di raffinatezza, ma anche di estrema versatilità. Superfici perfettamente levigate e riflettenti, strutture materiche e naturali danno vita a complessi e molteplici effetti visivi di grande impatto. La modularità coniuga superfici, formati e colori in numerose combinazioni originali e stilisticamente riconoscibili. Il catalogo di Leonardo Ceramica viene costantemente arricchito con soluzioni per gli interni ma anche per l’outdoor; si trovano interessanti proposte per ogni ambiente della casa, dalla cucina alla zona living, e per qualsiasi gusto. L’azienda offre anche un servizio di consulenza e di progettazione; per saperne di più è molto utile visitare il sito ufficiale, che contiene anche una dettagliata presentazione di tutti i prodotti. Sempre sul sito è possibile reperire l’elenco di tutti i punti vendita, diviso per regioni e comprensivo di indirizzi e numeri telefonici. In foto un esempio relativo alla collezione Architecture, che reinterpreta le pavimentazioni in resina con una nuova soluzione tecnico-estetica ancora più versatile. Lastre in gres porcellanato realizzate con tecnologia Continua di ultima generazione, per una superficie leggermente strutturata che richiama gli effetti del pavimento “monolitico” spatolato di fattura artigianale. Una texture giovane e innovativa, amplificata dalle colorazioni minimal, in una esplosione di energia creativa. Porcellanato a tutto spessore. Finitura: Naturale. Formati: 120x120 - 60x120 cm Rettificati. Colori disponibili: bianco, almond, beige, grigio, grigio scuro, tortora, nero.