Arredamento.it

Arredamento.it

Letti di design: lo stile del dolce dormire

Letti di design: lo stile del dolce dormire

- 05 novembre 2013

Il design avvolgente del riposo

Quando pensiamo allo spazio dedicato alla notte, al risposo, questo non esclude lo stile e l’eccellenza di un ambiente di design. Anzi: letto di design e arredi in linea completano questo spazio per renderlo unico e davvero caratteristico, come nel caso dell’avvolgente letto Ramses di Twils. Morbido ma definito, imbottito ma altamente funzionale questo letto è caratterizzato da una struttura di base che sale a realizzare la testiera, pensata per dedicarsi a momenti di relax che contemplano la lettura, il guardare un  piacevole programma alla televisione e molto altro, azioni che normalmente vengono svolte in altri spazi. Linee semplici e immediatamente intuibili rendono chiaro e comprensibile quest’arredo, disponibile con differenti rivestimenti: morbido tessuto o eco pelle con un tradizionale materasso dall’accogliente morbidezza. Inoltre il letto è completato da comodini sospesi integrati nella struttura, esteticamente molto gradevoli e molto pratici nell’atto del pulire. Il letto è disponibile in due versioni: con schienale alto caratterizzato da mensola e luci notturne, oppure con schienale basso sempre con luce di cortesia.  

Linee pulite e design minimale per sonni da sogno

Dormire bene non significa solo comodità, certo fondamentale, ma anche gusto estetico e bellezza che può essere data da un letto di design. Design semplice e rigoroso è reso dal letto imbottito Tessiletto di Alias. Il letto è caratterizzato da una testiera morbida proposta in due formati e da una pratica pediera ambedue realizzate in legno, accoppiato a fogli di poliuretano con un rivestimento superficiale in morbido tessuto o pelle completamente sfoderabili con pratiche e semplici chiusure. La particolarità di questo elemento è data dalla sua modularità: un letto di design attuale, moderno, di tendenza e dallo stile contemporaneo che permette di combinare differenti elementi per la creazione di molteplici combinazioni. È caratterizzato da gambe in alluminio pressofuso a sostegno della robusta struttura, elemento comune a tuta la collezione. Questo sistema di letti è pensato per arredare con stile ed eleganza lo spazio dedicato alla notte.  

Il design eccentrico e particolare dello spazio notte

Eccentricità e design: le parole d’ordine che caratterizzano il letto di Edra. Design, arte e scultura si miscelano sapientemente tra loro dando vita a cinque proposte di letto scultura, nati dalla fantasia di Fernando e Humberto Campana, tramite l’utilizzo di materiali grezzi e tecnologie avanzate. Da qui la collezione Campana Beds. Strutture robuste e possenti che sostengono letti morbidi allo sguardo e al tatto, caratterizzati da imbottiture di poliuretano espanso e ovatta sintetica, con finiture in acciaio, legno, oro e rivestimenti in pelle e pelliccia ecologica. Sculture da mostrare nei musei o nate per trasformare magicamente la casa in uno spazio da esporre, anche nei momenti di intima vita quotidiana. Il letto Grinza ad esempio è caldo e avvolgente, morbido, fin eccessivo, buffo come un cane Shar-Pei. Il rivestimento in pelle è caratterizzato da una voluta e ricercata abbondanza di forme ridondanti e piacevoli nel loro essere. Struttura in antitesi con il rivestimento, solida e rigida caratterizzata da tubolare metallico con rete in pannello di legno multistrato.  

Sfoglia i cataloghi: