Lettini trasformabili per la cameretta che cresce

Organizzare lo spazio

Quando la famiglia si allarga e arriva un bebè anche gli spazi domestici chiedono di essere riorganizzati. I genitori iniziano una nuova avventura, che li coinvolge, ancor prima della nascita del piccolo, nell’allestimento dello spazio che gli dedicheranno.

La cameretta dei bambini va progettata e arredata ricordandosi che, dalla nascita all’adolescenza, chi la abiterà trasformerà le proprie esigenze e abitudini. Nulla, quando si tratta di bambini, è permanente e anche l’arredo dello spazio junior andrà modificato nel tempo perché sappia rispondere in modo adeguato alle fasi evolutive che caratterizzano la crescita.

In foto: cameretta Bebè a Bordo, firmata Doimo Cityline e progettata per accompagnare i nostri figli nel meraviglioso viaggio della crescita. Il lettino Pop Line si trasforma in modo semplice e pratico in un letto singolo di misura standard. Basta smontare le spondine del letto e sostituire la rete da 127 cm con quella da 195 cm, fornita di serie al momento dell'acquisto insieme ai longoni per la rete standard. nell'immagine lo vediamo trasformato in letto singolo.

lettini trasformabili


Arredi multifunzionali per la cameretta

  • Doimo Cityline, lettino trasformabile Quadrifoglio
  • Doimo Cityline, lettino trasformabile Quadrifoglio
  • Doimo Cityline, lettino trasformabile Quadrifoglio
Le aziende specializzate nella produzione degli arredi per le camerette oggi offrono soluzioni multifunzionali, che crescono insieme al bambino e permettono ai futuri genitori di personalizzare al meglio la stanza dei piccoli con programmi di arredo che durino nel tempo. Se per i rivestimenti e le pareti sceglierete tonalità neutre, poi, potrete personalizzare la stanza man mano che il bambino cresce scegliendo complementi e oggetti che rispecchino l’evolversi del suo gusto.

Doimo Cityline risponde alle esigenze dei genitori progettando per la cameretta dei più piccoli collezioni esclusive che si compongono di elementi polifunzionali e di utili accessori che possono trasformarsi cambiando funzioni e uso, per accompagnare e assecondare la crescita e le esigenze del bambino per diversi anni, fino alla maturità.

In foto: il lettino trasformabile Quadrifoglio, pensato per agevolare la mamma nelle azioni con cui accompagna i primi mesi di vita del bambino, grazie alla rete posizionabile a due diverse altezze. Ma non è tutto qui: con pochi semplici gesti, eliminando le sponde e aprendo le testiere pieghevoli, il lettino Quadrifoglio diventa un vero e proprio letto da 200 cm da ragazzo, con materasso da 190 cm. La scrivania in malamminico, che sarà una pratica postazione per lo studio in età scolare, nei primi mesi potrà essere utilizzata come superficie di appoggio per il fasciatoio.

  • arredi salvaspazio doimo Per coloro che hanno necessità di ottimizzare al massimo lo spazio in casa Doimo Cityline propone mobili salvaspazio, strutture e combinazioni “intelligenti” per ambienti dalle dimensioni ridotte. I...
  • cabina armadio Contenere, ordinare, proteggere. Sono queste le principali funzioni dell'armadio, non sfruttate sempre al massimo perché limitate dallo spazio che abbiamo a disposizione negli ambienti domestic...
  • armadi di servizio doimo La nuova collezione Armadi di servizio di Doimo Cityline propone tante e funzionali soluzioni realizzate per quegli spazi dove c’è tanto da riporre e fare ordine. Una collezione pens...
  • Doimo Camerette Doimo City Line, azienda del Gruppo Doimo specializzata nella produzione di soluzioni d’arredo per lo spazio dei più giovani, ormai da diverso tempo propone anche una ricca Collezione Notte: soluzioni...


Lettini trasformabili per la cameretta che cresce: le proposte Doimo CItyline

  • Doimo Cityline, cameretta Teddy
  • Doimo Cityline, cameretta Teddy
  • Doimo Cityline, cameretta Teddy con lettino trasformabile
La soluzione ideale quando ci accingiamo all’acquisto dei mobili per cameretta del bebè è quella di optare per arredi che lo accompagneranno nei suoi primi anni di vita, adattandosi alle esigenze dettate dalle fasi di crescita.

Dai lettini trasformabili, ai mobili fasciatoio dotati di cassetti e quindi utilizzabili anche successivamente, fino agli armadi che possono essere modificati con l’aggiunta di moduli per creare un vero guardaroba all’occorrenza.

Doimo Cityline sceglie materiali sicuri e rispettosi dell’ambiente e della salute, per arredare la cameretta e creare un luogo dove i nostri bambini vengano coccolati e accompagnati in tutte le fasi del suo sviluppo facendolo sentire sicuro e protetto fin dai primi giorni di vita, aiutandolo a diventare grande.

Atmosfera soft ed elegante per la cameretta Teddy di Doimo Cityline, composta da elementi pratici e funzionali, pensati per semplificare i riti che quotidianamente accompagnano la vita del bebè e per trasformarsi poi per seguirlo nelle tappe della crescita. Il lettino trasformabile Voilà Line, infatti, consente, senza alcuna spesa aggiuntiva, di cambiare volto alla cameretta, che diviene una stanza adatta a un adolescente, completata da in una cameretta da adolescente, completata da un capiente armadio e da un comodo settimone.