La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 gennaio 2019

Come sono le porte a soffietto Leroy Merlin

Le porte a soffietto sono porte da interni pratiche e salvaspazio, realizzabili anche su misura e installabili fai da te. Il loro meccanismo di apertura si basa su un impacchettamento ed un contemporaneo scorrimento dell’anta grazie ad un binario superiore. Adatte ai più diversi utilizzi, le porte a soffietto sono acquistabili nei maggiori negozi di bricolage, come ad esempio Leroy Merlin.

Il colosso francese del Fai da Te propone, sia online sul sito ufficiale che nei propri store, una vasta scelta di porte a soffietto, diverse per prezzo, dimensioni, caratteristiche e materiali. Le porte a soffietto Leroy Merlin si "dividono" in ben 64 modelli, alcuni anche molto particolari e decorati, con o senza vetro, realizzati in materiale plastico. L’ottimo rapporto qualità/prezzo è una delle caratteristiche predominanti delle porte a soffietto Leroy Merlin, a cui si aggiunge la possibilità di realizzare modelli su misura.

In foto la porta a soffietto Leroy Merlin Basic Bianco (83x214 cm) in Pvc liscio opaco. Realizzata in Italia, questa porta costa online solamente 32,90 euro e può essere ritagliabile in altezza per venire incontro alle più diverse necessità di spazio. La porta Basic è dotata di kit di fissaggio con maniglia in plastica, guida da 120 cm, binario da 180 cm, coprifilo e serratura di ricambio, ferramenta di fissaggio.

I prezzi delle porte a soffietto Leroy Merlin

Le porte a soffietto sono solitamente utilizzate per celare un locale di servizio, tipo: ripostiglio, vano sottoscala, garage, dispensa e proprio per il loro ruolo pratico e versatile hanno prezzi piuttosto contenuti, soprattutto quando si tratta di porte a soffietto in Pvc senza serratura.

I prezzi delle porte a soffietto Leroy Merlin variano da 27 euro circa per il modello più semplice a 340 euro per il modello più decorato. Non mancano in questo range di prezzo tanti altri modelli effetto legno, con serratura e misure da personalizzare. Le porte a soffietto più scenografiche sono i modelli fantasia, che mostrano sull’anta decori, disegni, immagini fotografiche davvero moderne, ironiche e divertenti, realizzati tutti in pvc ignifugo ed antistatico. I prezzi partono da 260 euro per misure da 90x214 cm.

Nell’immagine mostriamo la porta a soffietto Leroy Merlin modello Luciana, vetrata Pino sbiancato (88.5x214 cm). Dotata di serratura a chiave, ritagliabile in altezza ed ampliabile in larghezza grazie alla presenza di pannelli aggiuntivi venduti separatamente, la porta Luciana in Pvc e vetro è elegante e pratica poiché antistatica e quindi facile da pulire. Il prezzo di questa porta Leroy Merlin? Circa 120 euro.

I modelli delle porte a soffietto Leroy Merlin

Non solo economiche e basiche porte in pvc, le porte a soffietto Leroy Merlin, come abbiamo visto, danno vita ad un ricco catalogo. Esistono infatti anche modelli pregiati, realizzati in finitura effetto legno con inserti in vetro, anche di grandi dimensioni e personalizzabili, con un prezzo d’acquisto contenuto ma non sempre economico.

Se i modelli più accattivanti mostrano immagini fotografiche realistiche di metropoli, pin up, cibi e bevande e sono perfetti per locali commerciali, bar, cucine ed ambienti giovani e dinamici, i modelli di porte a soffietto Leroy Merlin ideali per una casa moderna sono quelli effetto legno, che ricalcano le essenze di pino, rovere, noce, in diverse gradazioni cromatiche.

Coordinabile con altre porte interne Leroy Merlin è il modello Vera Grano in foto. La porta, di dimensioni 89.5x214 cm è realizzata in Italia, ha finitura in rilievo, montaggio reversibili e costa appena 100 euro. Questa porta a soffietto Leroy Merlen in Pvc è certificata ignifuga, ha una larghezza componibile e chiusura con serratura in alluminio con chiave ed è caratterizzata per una struttura molto resistente che garantisce lunga durabilità nel tempo.

Sfoglia i cataloghi: