MCE Expoconfort: inizia il countdown

MCE

In Fiera Milano Quartiere Rho andrà in scena MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la sintesi qualitativamente più elevata delle soluzioni messe a punto dalle principali imprese italiane e estere per il mercato del riscaldamento, delle energie rinnovabili, del condizionamento e della refrigerazione, delle tecnologie sanitarie, della componentistica, del trattamento delle acque e del mondo del bagno.
due operai con caschi gialli e trapano


Eventi MCE

stand espositivo con bagno nei colori bianco e nero, stand espositivo lavabi sullo sfondo MCE si presenta su una superficie di 350.000 metri quadri lordi espositivi con oltre 2.300 espositori, di cui più di 600 stranieri, con un incremento delle presenze provenienti, in particolare, dalla Turchia e dai Paesi del Bacino Mediterraneo, Stati Uniti e da tutti i Paesi dell’Est a testimoniare la forte valenza internazionale della manifestazione. Una panoramica espositiva internazionale e rappresentativa di quanto di più innovativo c’è oggi sul mercato in grado di offrire una piattaforma attiva perché il sistema Italia possa crescere ed espandersi.

 

Fil rouge del ricco programma di convegni, percorsi di visita e eventi speciali di MCE 2010 è: sostenibilità ambientale, efficienza e risparmio energetico alla luce della sempre maggiore correlazione fra edificio e impianti. Tutti temi cui è stata dedicato Next Energy, il salone nel salone, che nel corso delle ultime cinque edizioni si è trasformato da momento convegnistico a realtà espositiva, fino ad arrivare, quest'anno, a essere un concetto trasversale alla manifestazione, una chiave di lettura comune alle diverse anime di MCE: caldo, freddo, energia, acqua.

  • volantino fiera Dal 18 al 21 marzo 2014 in Fiera a Milano sarà presente Mostra Convegno Expocomfort, acronimo, MCE Expoconfort, manifestazione internazionale biennale dedicata ai settori dell’impiantisti...
  • Efficienza energetica in casa Il 18 febbraio 2014 è stata inaugurata la 39° Mostra Convegno Expocomfort, con ospiti oltre 2000 espositori provenienti da tutto il mondo.MCE è la fiera leader nel mondo per impian...
  • impianto solare termico atag L’evoluzione della tecnica per una più razionale produzione e distribuzione del calore e le necessità, sempre più attuali, del risparmio energetico e della sicurezza hanno portato ad una radicale modi...
  • condizionatori samsung Samsung Electronics Italia presenta Samsung Eco Heating System (EHS), un sistema ad alta efficienza che in un’unica soluzione permette di climatizzare la casa tutto l’anno utilizzando...


Percorsi MCE

lavabo con finiture bianche e in acciaio cromato, radio design  I Percorsi di visita

 

Fra le novità spicca Percorso Efficienza & Innovazione, l’iniziativa volta a mettere in evidenza quanto di più innovativo esiste a livello mondiale nei comparti che da sempre contraddistinguono l’offerta espositiva. Percorso Efficienza & Innovazione è partito nei mesi scorsi offrendo la possibilità a tutte le aziende espositrici di segnalare, fra i loro prodotti che saranno presenti alla manifestazione, quelli che si distinguono per eccellenza e innovazione nel campo energetico.

 

Peculiarità di Percorso Efficienza & Innovazione è di essere un vero e proprio data base consultabile on-line su www.mcexpocomfort.it. Un percorso virtuale che diventerà reale durante MCE, quando sarà possibile “toccare con mano” i prodotti partecipanti con l’aiuto di una speciale segnaletica identificativa e di una guida cartacea che accompagnerà i visitatori fra i padiglioni.


MCE Expoconfort: inizia il countdown: Verso La Classe A 2010

Il Percorso Efficienza & Innovazione andrà a coniugarsi con Verso La Classe A il “cuore-mostra” nel Padiglione 24, dove in un’area espositiva di oltre 500 mq saranno esposte, in una logica di integrazione tra edificio e impianti, le migliori tecnologie impiantistiche ed edilizie in grado di mettere il progettista nella condizione di concepire edifici ad elevatissima prestazione energetica.

 

Ad ogni elemento sarà attribuito un rating energetico verificato in base alle normative vigenti ed ogni visitatore potrà elaborare un ipotetico progetto, calcolandone, in base alle scelte effettuate, il 'rating' energetico complessivo. Una rosa di 30 prodotti e sistemi che andranno a far parte di Verso la Classe A sono stati scelti fra quelli del Percorso Efficienza & Innovazione.