Mobili bagno, eleganza e funzionalita by Ideagroup

- 28 maggio 2017

Collezione Nyù by Aqua, personalizzazione al dettaglio

La cabina armadio è sempre più diffusa nelle camere da letto moderne. Un successo strettamente legato ai numerosi vantaggi portati da questa soluzione di arredo, in primis la possibilità di mantenere un maggiore ordine, avere moduli aperti per gli accessori e sfruttare tutto lo spazio disponibile compresi gli angoli, cosa che non accade con un semplice armadio. La sistemazione di abiti, scarpe e altri oggetti risulta inoltre estremamente semplificata e ciò significa anche godere di un maggiore comfort e risparmiare tempo. Non solo. Se fino a qualche tempo fa la realizzazione di una cabina armadio era possibile soltanto nelle case piuttosto grandi, adesso tale desiderio può essere concretizzato anche se la metratura disponibile non è particolarmente ampia. Questo grazie alle numerose possibilità di personalizzazione relative sia alle dimensioni che alla struttura della cabina stessa. Un’opzione che risulta sempre più apprezzata consiste nello sfruttamento dell’anti-bagno ed è qui che entra in scena la collezione di mobili bagno Nyù by Aqua di Ideagroup. L’ideale per chi sogna una continuità d’arredo tra camera da letto, cabina armadio e bagno: i diversi moduli sono combinabili secondo le esigenze individuali.

Una cabina armadio tra sala da bagno e camera da letto

Alla scoperta della collezione Nyù by Aqua presentata da Ideagroup: la modularità di questa proposta permette di creare una zona d’incontro tra il bagno e la camera da letto, attraverso una cabina armadio organizzata adatta a piccoli e grandi spazi. I moduli includono pensili, top funzionali con cassetti, vani a giorno, mensole e barre in acciaio cromato per appendici, personalizzabili nelle dimensioni. La camera da letto matrimoniale è un ambiente in cui le persone condividono una grande intimità, ma allo stesso tempo in cui il concetto di privacy trova delle limitazioni. E’ proprio partendo da questa constatazione che Ideagroup ha puntato sulla progettazione di sistemi di spazi concatenati fra loro che integrino, in un disegno comune, la camera stessa, la zona armadi e i servizi igienici privati.

la camera da letto come una suite

Nyù by Aqua consente di trasformare la propria stanza da bagno in un ambiente di design e nel quale però anche il comfort e la funzionalità abbiano un ruolo di primo piano. La creazione di nuovi spazi personali avviene grazie a mobili bagno senza tempo, eleganti ma discreti, riconoscibili per la pulizia dei dettagli e per la bellezza intrinseca dei materiali e per la capacità artigiana con cui sono stati realizzati. Le finiture incontrano ogni gusto: laccati opachi o lucidi spazzolati in molteplici varianti colore e laminati Unicolor HPL. E se desiderate una camera da letto simile a una piccola suite, sappiate che le soluzioni sono a portata di mano. Può bastare, per esempio, creare un piccolo locale con accesso dalla camera matrimoniale tramite due ante scorrevoli, in legno o vetro satinato. Ridefinire gli spazi della zona notte non è mai stato così semplice.

Sfoglia i cataloghi: