Nicoline è, e vuole rimanere, solo e tutta italiana, piccola, sartoriale, attenta alla qualità fin nel più piccolo particolare. Su questo posizionamento diverso rispetto al resto del settore si fonda il successo, in controtendenza, di questi ultimi anni. Nicoline è nata ad Altamura nel 1992, e in poco meno di vent’anni, ha consolidato la propria distribuzione su oltre 500 punti vendita in Italia e in altri 15 paesi nel mondo. All’estero è presente nei migliori negozi come uno dei validi rappresentanti non solo del design italiano, ma anche e soprattutto di quella sapienza del fare artigianale che rende i prodotti del nostro paese così apprezzati nel mondo. Alcuni designer internazionali collaborano con il centro studi interno per alimentare una gamma che ormai conta circa 80 modelli, alcuni dei quali mirati per rispondere ai gusti dei vari mercati esteri. L’export, se pur con un peso del 30% sulla produzione aziendale, sta lanciando concreti segnali di forte espansione. In particolar modo il mercato asiatico, che rappresenta, per il futuro della Nicoline, un mercato di riferimento con volumi di crescita molto interessanti. Principale ragione di successo è l’indubbia e tangibile qualità associata ad un prezzo sorprendentemente contenuto, che rende i salotti Nicoline accessibili ad ampie fasce di consumatori in tutti i paesi. Nicoline offre nel 2010 importanti novità nella già ampia gamma di divani, divani-letto, poltrone, complementi e letti. Un’altra grande novità è la presentazione del nuovo campionario tessuti, completamente rinnovato con oltre 200 referenze, messo a punto in collaborazione con una nota stilista, e del campionario pelli anch’esso arricchito di nuove colorazioni.