La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 15 giugno 2015

La Nordica Extraflame

La Nordica Extraflame è un'azienda nata nel 1967. L'attività principale dell'azienda è il riscaldamento. Inizialmente l'azienda si è occupata principalmente di stufe. Con il passare degli anni, ha puntato sempre più all'evoluzione dei suoi prodotti, cercando di stare sempre al passo con le nuove tecnologie e con le nuove mentalità, prestando sempre attenzione ai nuovi bisogni che si sono venuti a creare, da parte del cliente. Oggi, infatti la produzione copre ogni aspetto del riscaldamento. Possiamo infatti trovare dalle stufe a pellet ai camini, dalle cucine a legna alle caldaie, dai termocamini allo sviluppo dell'energia solare termica. Quest'ultimo è un aspetto fondamentale per l'azienda, in quanto ogni singolo prodotto è certificato e risponde ai più severi criteri di ecocompatibilità. Inoltre l'azienda offre prodotti di qualità al livello globale, dando così valore al made in Italy.

Camini e stufe

La Nordica Extraflame offre una grande varietà di stufe e camini, sempre cercando di dare il meglio, prestando particolare attenzione all'ambiente e all'ecosistema. I prodotti promettono, inoltre, di avere un alto grado di rendimento ma con consumi ridotti. Per quanto riguarda le stufe, tra i prodotti in catalogo possiamo scegliere tra: le classiche a legna, quelle a pellet oppure le più innovative combinate, cioè che presentano entrambe le alimentazioni e sono in grado di mantenere il calore nelle nostre case per molto tempo. Anche i camini che l'azienda produce prevedono sia i classici camini a legna, sia i camini a pellet, camini ventilati, focolari o monoblocchi. Inoltre è anche possibile scegliere la soluzione dei termoprodotti, per entrambe le categorie di prrdotto citate. Tutte le soluzioni sono progettate per ottenere un risparmio energetico che può andare dal 30% al 50%.

Nordica Extraflame prezzi

I prezzi dei prodotti variano un po' a seconda del rivenditore. In generale si può dire che ci sono prezzi un po' per tutte le tasche. Si va, ad esempio, dai 200-210 euro per la "Stufa a legna 4kw fino a 115mc marrone Mignon" ai 4.000 euro della stufa "Nordica Extraflame a pellet Lucrezia Idro". Molto spesso anche i prodotti che hanno prezzi più alti, si possono trovare in offerta, in questo modo l'acquisto diventa sicuramente un affare. Ovviamente i prodotti più tradizionali, più classici, hanno dei prezzi inferiori rispetto ai prodotti più innovativi. Nel determinare il prezzo di un prodotto l'azienda tiene sicuramente conto della forma, del modello, della potenza, del prodotto in sé, del rivestimento, delle dimensioni e delle caratteristiche tecniche. Grazie alla vasta gamma dei prodotti è possibile soddisfare qualsiasi necessità del cliente.

La Nordica Extraflame opinioni

Le opinioni sulla Nordica Extraflame sono tutte concordanti: la professionalità dell'azienda è considerata in modo positivo da gran parte dei suoi clienti. Ci sono sicuramente le eccezioni, ma la maggior parte dei clienti si ritengono tutti soddisfatti. Questo perché i prodotti offerti dall'azienda permettono innanzitutto di risparmiare e poi la vasta gamma dei prodotti permette di soddisfare ogni bisogno ed ogni necessità. Secondo le opinioni dei clienti i prodotti hanno una lunga durata e necessitano di poca manutenzione. L'azienda è considerata una delle migliori marche nel suo settore, inoltre, è tra quelle più distribuite ed è facilmente reperibile in tutta Italia. Un altro aspetto positivo è costituito dal fatto che l'azienda riesce a garantire assistenza tecnica ad ogni suo cliente.

  • nordica camini Dal 1967, anno della sua nascita, la Nordica Extraflame si è sempre impegnata per stare al passo con i tempi, passando d
    visita : nordica camini

Sfoglia i cataloghi: