Novalinea presenta Futura, la scala a sbalzo

- 02 agosto 2015

Eleganza in scala

Eleganza, leggerezza, materiali e finiture proposti in relazione all’architettura in cui si inserirà, ai gusti di chi vivrà la scala ogni giorno, sono le caratteristiche di Futura, il modello “a sbalzo” che Novalinea propone con sviluppo diritto o elicoidale e che può continuare e completarsi, al piano oppure al soppalco, con balaustra coordinata. Grazie alle scale della linea Futura di Novilinea, sarà possibile avere una scala belle, pratica e funzionale, che per l'assenza di una struttura a vista, consentirà di dare all'ambiente un aspetto più lineare e moderno.

La struttura

La caratteristica principale di Futura di Novalinea è l’assenza di struttura: i gradini infatti sono fissati direttamente alla parete con specifici fissaggi laterali. In questo modo la percezione della scala darà un effetto più moderno e minimalista, rendendo la scala un elemento più leggero e meno ingombrante. Grazie allo studio di ancoraggi dedicati, le scale futura, pur nella loro estrema leggerezza formale, sono progettate per sopportare carichi notevoli, così da avere una scala efficiente e sicura.

Le caratteristiche

Solo il design delle scala Futura di Novilinea si mette in vista, insieme alla materia: essenze per i gradini, acciaio inox per piedini, filoncini e montanti (inox lucido o satinato o verniciati grigio alluminio, nero goffrato, bianco goffrato) mentre il corrimano può essere in essenza (Ø 40 mm) o, nella versione più tecnologica, in acciaio inox (Ø 38 mm). Grazie a tutti questi elementi, che possono essere combinati a proprio gusto, sarà possibile avere una scala Futura che risponda al meglio al proprio stile e gusto.

La ringhiera

Anche la particolare ringhiera conferisce leggerezza a Futura: sei filoncini con diametro 12 mm in acciaio inox e montanti a doppia lama posizionati sul gradino. Grazie ad essa la salita e la discesa dalla scala Futura sarà molto agevole e sicura, ma la ringhiera non sarà un elemento che appesantisce; al contrario, contribuirà essa stessa ad enfatizzare la leggerezza dell'intera struttura. Novilinea ha pensato a tutti gli accessori e particolari più indicati, affinchè la propria collezione di scale garantisca uno stile moderno a qualsiasi ambiente in cui verrà installata.

Le essenze e i colori

Le essenze scelte per la realizzazione della scala Futura di Novilinea sono tra le più nobili: rovere listellare, rovere a doga intera, larice, teak, doussiè, iroko a doga intera e, per la sua versatilità, il faggio.   Tutte nella colorazione naturale, o in tinte a richiesta, e disponibili nelle finiture a spazzolatura o decapatura. Grazie a questa varietà di scelta la scala Futura potrà essere personalizzata a piacimento, ottenendo così un elemento strutturale di prim'ordine che al contempo rispecchia le esigenze estetiche di chi predilige un ambiente moderno.

Armonia con l'ambiente

Un’ampia possibilità di scelta che Novalinea ha definito per esigenze di progettisti e clienti finali che desiderano armonizzare la scala con elementi come, per esempio, il pavimento dell’abitazione o dell’ufficio o, più in generale, del contesto architettonico. Novilinea ha pensato ad una grande personalizzazione per la propria linea di scale Futura, così che ogni acquirente abbia la possibilità di scegliere gli elementi migliori per la propria scala, che meglio si adattino al gusto e allo stile della propria abitazione.

Sfoglia i cataloghi: