Ombrellone da giardino, sempre più high-tech

Ombrelloni da giardino

Ombra e protezione dai raggi UV: questo è quanto deve offrire un ombrellone da giardino, soprattutto quando il caldo è davvero torrido. Gran parte degli ombrelloni proposti dai maggiori brand vengono realizzati con tessuti lavabili, in nome della massima praticità. Tuttavia la versione più moderna di questo indispensabile elemento di protezione solare è hi-tech, con luci a led alimentate dal sole, perfetto dunque sia per il giorno, che per la notte. Come il modello 5025 di Greenwood, che oltretutto si apre e si chiude in automatico a distanza, grazie al comodo telecomando in dotazione. S’illumina inoltre senza fili elettrici, poiché è alimentato da un piccolo pannello solare ubicato sulla sommità esterna. Infine, tutti i comandi di apertura e chiusura, come pure accensione e spegnimento, sono inseriti anche sul fusto dell’ombrellone e le dimensioni piuttosto ridotte permettono di collocare l’ombrellone 5025 anche in spazi esigui.

In foto: il modello 5025 di Greenwood
Ombrellone da giardino

GAZEBO RICHIUDIBILE 3X3 PIEGHEVOLE A FISARMONICA AUTOMATICO MERCATO TENDA CON SACCA COLORE BIANCO *GAZECOBIANCO*

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,01€


Ombrellone giardino

Ombrellone da giardino L’ombrellone da giardino è indubbiamente meno ingombrante e voluminoso di una struttura fissa, come il gazebo. Tuttavia per sistemare agevolmente sotto di esso un set per l’outdoor, ossia un bel tavolo con sedie, ma anche un divanetto, la versione per giardino di questo complemento, a differenza di quella per il mare, non può avere un palo centrato, ma quest’ultimo va spesso posizionato in maniera asimmetrica. Si otterrà un’ampia zona d’ombra, rilassante e fresca.

Un ottimo esempio è quello fornito dal modello nell’immagine, che può ombreggiare sino a 18 metri quadri. Si tratta di Planet di Markilux disponibile in numerosi colori. È apribile e richiudibile mediante un pratico sistema di radiocomando elettrico e regolabile grazie al meccanismo di rotazione e a leva Easy to Go.

In foto: il modello Planet di Markilux

  • Quando pensiamo alla realizzazione di un giardino, dobbiamo prima di tutto considerarlouno spazio architettonico esterno in cui la natura è la materia principale di costruzione. ...
  • gazebo abstyle L'estate è simbolo di vita all'aria aperta, ma anche di caldo e afa. Per godere appieno del relax nei nostri giardini e per ritagliarsi uno spazio d'ombra in cui passare ore liete da soli o in compagn...
  • ombrellone in legno Estate, caldo torrido, e sole che batte.A ripararci da questa tortura cocente ecco in nostro aiuto gli ombrelloni da giardino.Tantissimi e in svariate forme e colori gli ombrelloni permettono ...
  • ombrelloni da esterno Quando il sole estivo diventa troppo caldo per essere sopportato è bene intervenire creando un piacevole riparo al di sotto di un ombrellone.Per scegliere quale sia l’ombrellone adatto alle proprie ...

GAZEBO PERGOLA DA GIARDINO 3 X 4 METRI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 179€


Ombrellone da giardino, sempre più high-tech: Ombrellone da giardino prezzi

Ombrellone da giardino prezzi La sempre più diffusa tipologia di ombrellone con palo laterale, a differenza del tradizionale modello da spiaggia con palo centrale, offre una superficie di copertura maggiore. 
Presenta inoltre una base pesante, solitamente in cemento, per collocarsi al suolo in modo saldo, senza il rischio che possa spostarsi per l'azione del vento. Sono altresì disponibili soluzioni con ancoraggio fisso al suolo.



Ma quanto costano tutte queste soluzioni, con palo centrale oppure laterale ? Da poche decine a un centinaio di Euro nelle note catene di arredamento, mentre i brand più hi-tech offrono modelli a partire da qualche centinaio di euro a salire. I più costosi ovviamente sono quelli dotati di luci a LED e telecomandi per regolare apertura e chiusura.

In foto, modello in alluminio misure 3 x 3 con luci a Led Incorporati di Ironware