È finito da un bel po’ il tempo in cui la resina veniva considerata un materiale da usare in contesti industriali.
Oggi infatti è a pieno titolo un materiale perfetto anche per l’outdoor grazie a:
Le potenzialità dei pavimenti in resina per esterni sono davvero numerose, grazie alla loro versatilità.
Positivo il loro uso non solo in porticati attigui alla casa, nei balconi, in terrazzo, ma anche attorno alle piscine, ai campi sportivi di vario genere, come quelli di tennis, persino nelle zone prossime al garage o sulle scale.
Acqua, infiltrazioni, umidità, con conseguente presenza di muffe e batteri, con la resina non hanno vita facile. Tanto da farne materiale d’elezione pure per essere usato attorno alle aiuole di un giardino fiorito, per donargli movimento e ulteriori colori, poiché la scelta è davvero ampia, con un risultato di grande effetto decorativo.
Fondamentale, anche nella pavimentazione con resina outdoor, la corretta posa, da affidare ai professionisti del settore, in grado di rendere la superficie omogenea, ben livellata, maggiormente durevole nel tempo.
Tra i prodotti di Pavimento Moderno, il sistema Infinity Outdoor ispira qualsiasi spazio esterno, grazie alle sue micro ruvidità che permettono un ottimo bilanciamento tra antiscivolosità e facilità di pulizia.
Per i pavimenti in resina per esterni, sicuramene la resistenza è il primo punto di forza che si declina in varie condizioni.
Resistono non solo a usura, compressione, al trascorrere del tempo e, non avendo le fughe, ma essendo una superficie continua, non c’è pericolo che qualche seme di erba si infiltri da qualche parte e possa crescere qua e là.
Il rivestimento di resina funziona bene anche contro lo scivolamento e diversi tipi di sporcizia, tanto che olio, succo di limone, bevande gassate, lo lasciamo indifferente, proprio grazie al suo trattamento superficiale. Inoltre, non rilascia odori nell’ambiente.
Il pavimenti in resina per l’outdoor sono anche molto interessanti perché la semplice manutenzione.
Per pulirli servono detergenti neutri diluiti in acqua; scopettone manuale ma anche strumenti meccanici (naturalmente evitare accessori abrasivi). Un'accortezza: aggiungere nel tempo uno strato ulteriore di resina protettiva anti-macchia e/o anti-abrasiva.
Effetto naturale per Dega Carpet, pavimento in resina antisdrucciolo, drenante, resistente al gelo e agli agenti atmosferici, targato Gobbetto.
Le resine usate per i pavimenti anche da esterno sono il risultato di diverse composizioni che ne garantiscono i tanti vantaggi.
Da ricordare: