Pavimenti riciclati tessili Biosfera I

Pavimenti riciclati tessili Biosfera I: Biosfera

paviemnto riciclato

InterfaceFLOR lancia Biosfera I: la prima collezione di pavimentazioni riciclati tessili prodotta con filato riciclato al 100%, ottenuto da una combinazione di materie prime di origine pre e post consumer.

La collezione è prodotta utilizzando una minor quantità di filato rispetto al passato, riducendo in modo significativo il suo impatto ambientale senza comprometterne le prestazioni.

Dal 2000, InterfaceFLOR utilizza la valutazione del ciclo di vita (LCA) per misurare l'impatto ambientale dei suoi prodotti con l’obiettivo di ridurlo fino ad eliminarlo completamente. La lavorazione del filato vergine, ricco di petrolio, è responsabile per circa il 50% dell’impatto ambientale totale di una quadrotta tessile.

L'azienda ha quindi lavorato strenuamente con Aquafil, suo fornitore di filati e leader mondiale del settore, per utilizzare quantità sempre crescenti di materiali riciclati in tutta la gamma dei suoi prodotti e per diminuire l'utilizzo di filato in generale.

Test effettuati da enti terzi hanno comprovato che il filato riciclato di Biosfera I è costituito per il 30% da materie prime riciclate post-consumer provenienti da fonti differenti, quali: reti da pesca commerciale recuperate alla fine del proprio ciclo di vita e filati e sottofondi provenienti dai prodotti di InterfaceFLOR.

La collezione Biosfera I comprende tre prodotti: Bouclé, Velour e Micro.

paviemnto riciclato

indian tappeto fatto a mano materiale polipropilene giallo rosso foglia stampata tappetino grande pavimento di plastica impermeabile tappetino 6 x 4 ft articolo da regalo interno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 38,4€
(Risparmi 10€)