- 12 gennaio 2015

Porta scrigno prezzi

Le porte scorrevoli a scrigno costano intorno ai 170 euro per dimensioni che sono 205 * 75 cm. I modelli a scomparsa con controtelaio robusto e resistente hanno prezzi superiori. I materiali per strutture massicce in legno abbinate allo scrigno sono più costose e arredano elegantemente gli interni delle nostre abitazioni. Le aziende più competitive propongono modelli a prezzi convenienti e di diverse dimensioni. Il costo esclude il trasporto e il montaggio. Le porte ad anta unica con sistema scorrevole hanno costi che partono dalle 400 euro fino ai 1000 euro. I vetri disegnati a mano includono la manodopera artigianale che, negli ultimi tempi, è più cara perché rara e preziosa. Le porte a scrigno effettuate su misura hanno costi proporzionali alle dimensioni, al tipo di materiale scelto e all'esperto che le costruisce. La luminosità del vetro è un effetto conseguente di questi arredi così fini ed eleganti. L'aspetto più importante è lo scrigno ossia il controtelaio che deve avere una struttura massiccia e robusta. La funzione è quella di inserire all'interno la porta che sia in legno o in altro materiale.

Porta scrigno prezzo

Nei punti vendita più noti i prezzi sono vari così come i modelli delle porte scrigno. Con un importo di 300 euro si possono acquistare porte di qualità discreta combinate in legno e vetro. La spesa aumenta se il controtelaio e il sistema di apertura sono più sofisticate e curate nei dettagli. Il taglio del vetro richiede una procedura precisa e attenta per non rischiare che subisca dei danni. La raffinatezza, ovviamente, fa aumentare i costi rispetto alle porte classiche. Gli esperti della lavorazione conoscono le tecniche per fabbricare porte con controtelaio robusto e massiccio adatto per ville stupende e rifinite. Alcune hanno costi che vanno oltre i 1000 euro e sono usate nelle ville di lusso e per arredi raffinati. L'arredo interno con modelli del genere può essere finanziato all'interno dei punti vendita dove si possono scegliere le rate più consone alle esigenze personali. È chiaro che lo scrigno deve essere robusto e forte. L'azienda Scrigno ha dato negli anni una professionalità unica, senza effettuare distinzioni per quanto riguarda il sistema di apertura e chiusura. Tutti i controtelai per qualsiasi tipo di porta sono di alta qualità.

Montaggio porta scrigno

Prima di montare una porta, è importante piazzare bene il controtelaio ossia lo scrigno. La posa in opera segue dei passi principali: dapprima si deve creare un vano che deve essere pari al doppio di quello del passaggio della porta. La parete deve avere una dimensione tale e quindi lo spessore giusto per contenerla. Il controtelaio può avere un cassonetto o due e questo dipende dal numero delle ante. La porta viene supportata da un architrave in legno o in calcestruzzo armato che deve essere posizionato sopra il vano. Lo scrigno, da solo, non basterebbe a supportarla. I materiali impiegati sono: il controtelaio, la porta con le sue componenti ovvero ferramenta, telaio e cornice, architrave in cemento armato, cemento rapido, intonaco e malta cementizia. La prima fase riguarda la realizzazione dell'intonaco che, una volta asciutto, stuccato e tinteggiato, permette di montare il controtelaio. È possibile impiegare controtelai capaci di ospitare nello stesso cassonetto una doppia anta e con un sistema di apertura e chiusura caratterizzato dalle ante che sono una affianco all'altra.

Prezzo porta scrigno

Quanto si possa spendere per una porta scorrevole scrigno dipende dalle esigenze economiche e dai gusti che sono sempre soggettivi. Il prezzo delle porte scorrevoli a scomparsa è già superiore rispetto a quello delle porte battenti, in quanto il controtelaio ha caratteristiche diverse. La qualità Scrigno è imbattibile, l'azienda offre da sempre una professionalità che nel tempo si è sempre più perfezionata. I costi per le opere murarie, per mettere in posa il controtelaio e per le altre procedure come intonaco e tinteggiatura vanno dai 450 alle 500 euro. La muratura è un'attività che richiede tempo e precisione: i costi vanno dalle 80 alle 300 euro. Sembra semplice montare una porta scrigno, in realtà, la realizzazione è complessa, ha bisogna di tempo perché la costruzione della struttura interna che supporterà le ante della porta è più lunga rispetto al montaggio di una porta normale. Il costo di installazione cambia a seconda del modello scelto, dei materiali utilizzati e della precisione che è caratteristica peculiare degli esperti che operano da anni in questo settore.

Sfoglia i cataloghi: