Porte Eclisse Syntesis Line nascoste allo sguardo

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 07 ottobre 2011

Modernità, rigore e minimalismo per la porta Eclisse

Il rigore e il minimalismo dello spazio architettonico molto spesso sono legati ai suoi dettagli. Un tema che ispira Syntesis® Line, nuova linea di porte scorrevoli e a battente di Eclisse che non necessitano di finiture esterne come stipiti e cornici coprifili. La totale integrazione con la parete permette di realizzare configurazioni progettuali personalizzate, con risultati di sicuro impatto estetico. Porta Eclisse: una soluzione squisitamente moderna per ambienti minimali e per chi ama arredare per sottrazione.

Syntesis® Line scorrevole per una progettazione molto raffinata

Indicato per una progettazione elegante e raffinata, questo controtelaio per porta scorrevole a scomparsa, grazie agli speciali profili perimetrali e al montante di battuta rivestito in PVC goffrato, assicura la perfetta adesione alla muratura e un’assoluta omogeneità della finitura. Il controtelaio diventa così tutt’uno con la parete, scomparendo completamente alla vista. Notevoli le prestazioni anche sul piano della robustezza. La solidità tipica dei controtelai della porta Eclisse è stata in nel modello Syntesis® Line scorrevole ulteriormente incrementata per evitare alterazioni lungo la linea del foro porta. L’insieme di soluzioni tecniche particolari gli consentono di essere installato anche in misure fuori standard e che evitano il rischio di deformazioni e crepe. Alla versione scorrevole può esser abbinato qualsiasi pannello porta presente sul mercato.

Parete uniforme con Syntesis® Line

Con la porta Eclisse Syntesis® Line battente la parete è uniforme fino all’interno del foro di passaggio, senza che sia visibile alcun bordo in alluminio del telaio. Come per la soluzione scorrevole, il telaio della porta a battente si presenta rinforzato per offrire elevata resistenza agli urti, e la porta tamburata con doppio legno massello e struttura alveolare a trama fitta scongiura movimenti accidentali e flessioni.

Sfoglia i cataloghi: