Da più di trent'anni Di Bi produce porte ad alto contenuto tecnologico, con un design capace di fare delle porte per interni un elemento architettonico all'interno della casa. Dalla collaborazione tra Di Bi porte blindate e Karim Rashid nasce la nuova collezione di porte interne design Sensunel. La collezione si caratterizza di porte da interni complanari e rivestimenti per porte blindate. Un’azienda che come il noto designer, ama il colore e usa questa strada per interpretare la nostra epoca, moderna e attuale. Design d’autore che miscela seduzione applicata alla sicurezza per le chiusure d’interni ma anche quelle esterne blindate.
Il nome Sensunel assegnato alla collezione dal designer, lega al progetto due fondamentali concetti: Sensual e Sentinel. La seduzione quindi, applicata al concetto tecnico di sicurezza, che sono sapientemente fusi per mano di Karim Rashid. Una collezione nuova, per rompere gli schemi e lasciare una traccia, per interpretare la porta d’interni e la blindata come fossero elementi d’arredo che diano emozioni e passione. Con questo progetto firmato da Karim Rashid, Di Bi si affaccia all'universo del design d'autore, scegliendo la magia del colore tanto amato dal noto designer nei suoi progetti. Dieci modelli esclusivi disponibili in forme e colori dalle più audaci alle più delicate. Il procedimento è lo stesso sia per le porte interne design sia per porte esterne blindate: la stampa del disegno è realizzato su finitura in laccato lucido per un risultato finale di lucentezza a specchio.
E' lo stesso Karim Rashid a raccontare il suo progetto di porte interne design blindate, con il quale, spiega, ha voluto dare un effetto tridimensionale alla superficie delle porte. Lo ha fatto applicando l'approccio tipico dei suoi progetti che egli definisce pop, un'idea di sensibilità popolare e democratica, per far sì che le superfici diventino più dimensionali e coinvolgenti. Rashid rileva come da sempre si disegnino parti architettoniche ma da quando siamo entrati nel modernismo abbiamo perso questo senso di ornamento e dettaglio. Ecco poi il minimalismo, con cui qualcuno ha fatto coincidere il design contemporaneo che nega ogni ricchezza nella progettazione. Quando si entra in una casa, l'area di ingresso è spesso una sorta di area anonima e la porta è solo un mezzo di separazione fra esterno e interno oppure un elemento che garantisce sicurezza. Ma una porta in quanto superficie può essere animata, dice Rashid, e assumere una sua personalità. Nel rivisitarla è bello regalarle una nuova personalità e un'espressione che parli di oggi.