- 12 marzo 2025

Pouf contenitori, elementi d'arredo belli e funzionali

Completa i tuoi ambienti con i pouf contenitori, un tocco decorativo perfetto per ogni casa da collocare dove serve un po' di spazio in più

- 12 marzo 2025

Dove collocare i pouf contenitori

I pouf contenitori sono arredi multifunzionali che offrono un vano contenitivo e fungono da pratica seduta o piano d'appoggio

  • In camera sono perfetti per riporre oggetti di uso quotidiano o un piccolo plaid. Ai piedi del letto risultano utili per appoggiare gli abiti pronti per il giorno dopo. Posti ai lati della testiera i modelli con vassoio possono sostituire i comodini.
  • Nella cameretta dei bambini si trasformano in una vera e propria risorsa per evitare il "disordine creativo". 
  • Un pouf di design con contenitore accanto al divano potrebbe accogliere delle riviste con un tocco di stile.

Smart Stools di Gamma Arredamenti International. Regalano una seduta extra e, sollevando il coperchio, possono essere utilizzati come portariviste. Sono realizzati in vera pelle.

Scegli la forma più adatta al tuo spazio

Potrete trovare pouf contenitori compatti per spazi ridotti oppure versioni extra-large adatte a locali più ampi.

Il mercato propone prodotti bassi alti, con o senza piedini e dalle forme geometriche regolari o più fantasiose. Occorre scegliere con cura affinché si inseriscano in modo armonioso nel contesto desiderato, per ottenere un risultato esteticamente appagante.

Nobu di Alf DaFre' racchiude ben tre funzioni in un unico complemento. Serve da seduta e una volta tolto il coperchio svela un pratico vassoio, al di sotto del quale c'è un capiente vano contenitore.

I rivestimenti migliori

Il tessuto è la scelta perfetta per creare ambientazioni eleganti o informali. La pelle, con il suo fascino intramontabile, è sinonimo di raffinatezza e resistenza. L’ecopelle offre un’alternativa più accessibile senza rinunciare al design.

I tessuti possono essere realizzati con fibre riciclate ponendo la massima attenzione verso l’ecosistema. Un materiale particolarmente interessante è il cuoio rigenerato, frutto del recupero di scarti di lavorazione della pelle. Le imbottiture migliori sono realizzate in spugna ad alta densità per un supporto di lunga durata. 

Set2 Pouf Rosa e Grigio Polina di Bizzotto. Il rivestimento è in poliestere con effetto velluto; la densità dell'imbottitura e paria a 30KG/M3.

Pouf contenitori, stile e colori

I pouf contenitori sono quei piccoli dettagli che fanno la differenza. Puoi optare per un modello che si coordini con il mood e la palette dell’ambiente circostante, creando un effetto visivamente equilibrato.

Se ami osare scegli un elemento a contrasto che diventi il protagonista assoluto della stanza. Una tonalità ben scelta può valorizzare la visione d'insieme: ricorda di evitare dissonanze troppo marcate.

La Serie Shito di Paola Lenti comprende un pouf con contenitore in tessuto che offre diverse trame e colori. L'imbottitura è in poliuretano espanso indeformabile.

Sfoglia i cataloghi: