Arredamento.it

Arredamento.it

Rapsel, tra visione e realtà

Rapsel, tra visione e realtà

Potrebbe interessarti anche

- 27 dicembre 2010

Il bagno innovativo

Ricerca, innovazione e audacia – queste sono le tre forze motrici che hanno caratterizzato Rapsel sin dalla sua nascita nel 1975, e che l’hanno contraddistinta come ditta “trend setter” nel mercato dell’arredo del bagno.   Utilizzo di nuovi materiali e tecnologie, ricerca incessante focalizzata sulla funzionalità, sul design e l’estetica hanno generato la nascita di prodotti rivoluzionari.   La gamma dei prodotti Rapsel è caratterizzata da originalità ed autenticità, prodotti icone del design ideati da leader di fama internazionale sono affiancati da oggetti innovativi e di avanguardia a cui Rapsel  dona un passaporto per il mondo dell’architettura e il design.

La torre avanguardista

56 Leonard Street è l'indirizzo della nuova avanguardistica torre progettata dagli architetti Herzog & De Meuron. Per questo progetto hanno inoltre disegnato gli arredi della sala da bagno realizzati da Rapsel: un lavabo singolo – un lavabo doppio ed una vasca in Cristalplant.  

Il lavabo Elle

Elle nasce dall’idea di concentrare in un unico prodotto, dedicato all’arredo del bagno molteplici oggetti in maniera tale da renderlo polifunzionale.   Elle è un lavabo, un mobile, un piano d’appoggio, un porta asciugamano.   Il lavabo è realizzato in Hanex, materiale sintetico che è esteticamente, qualitativamente e tecnicamente elevato in termini di pulizia, igiene e resistenza.   Questa struttura comprende oltre al lavabo vero e proprio, un piano di appoggio laterale ed una gamba atta a celare tutti gli impianti di scarico in maniera tale da rendere poi fruibile tutto lo spazio restante. La parte centrale del prodotto è caratterizzata invece da un mobile che può essere interpretato liberamente. Possono essere infatti inseriti cassetti, scaffali oppure ante a secondo delle esigenze sia economiche che estetiche.  

Vasca da bagno versatile

Grand tour vasca da bagno di ampie dimensioni, può ospitare tutta la famiglia per momenti giocosi e di relax  come pure divenire luogo intimo per romantici tête-à-tête.   Può inoltre trasformarsi in un accogliente divano – o una panca dove appoggiare suppellettili o da decorare con comodi cuscini grazie alla possibilità di essere “chiusa” con un coperchio che nasconde il suo utilizzo primario rendendola oggetto polifunzionale e versatile.

Foglio D'Acqua

Una fessura sul muro, un filo di luce che traspare, celano un piccolo lavabo perfettamente funzionale e funzionante. Foglio D’Acqua, disegnato da Mario Nanni per Rapsel si contraddistingue come prodotto ideale per la stanza da letto, le imbarcazioni e piccoli studi.  

Sfoglia i cataloghi: