Arredamento.it

Arredamento.it

Speciale Cersaie: le novità estetiche per arredare il bagno

Speciale Cersaie: le novità estetiche per arredare il bagno

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 13 settembre 2015

Nuovi valori estetici per il bagno contemporaneo al Cersaie

Arredare il bango significa puntare sulle forme, sui materiali e sulle tendenze che possano valorizzare il contesto abitativo, ma soprattutto stimolare emozioni in chi lo vive. I mobili che arredano la stanza del benessere stanno subendo una trasformazione: vengono infatti proposti come contenitori non solo di oggetti, ma anche di valori estetici nuovi. Linee più arrotondate, effetti lucidi in crescita, legno dalle tinte tenui, colori caldi, richiami evidenti agli anni Sessanta e Settanta. Oggetti moderni, che si giovano di nuova praticità, strizzando l’occhio all’arredamento del resto della casa.  

Pensili a muro per arredare il bagno con Wall di Falper

Il nuovo sistema di mensole e contenitori presentati al Cersaie integrabili fra loro Wall di Falper gioca sulle diverse profondità dei mobili sottolavabo e dei pensili a muro per arredare il bagno, assolvendo a tutte le esigenze per l’arredo dello spazio bagno. La ricchezza della proposta consente l’uso degli elementi sia in ampi spazi, sia in ambienti dalle dimensioni più contenute, senza nulla perdere in qualità. Tutti gli elementi, grazie alla loro finitura calda e tattile in essenza chiara o scura o ancora in laccato, rimandano ad arredi casa rassicuranti e di design.    

Il bagno di oggi? Colorato!

C’era una volta il classico bagno. Oggi c’è il bagno giovane, esclusivo, coloratissimo firmato Regia. Un ambiente in cui l’azienda milanese sperimenta con successo materiali innovativi, forme semplici eppure personali e sorprendenti cromatismi, per dare vita a collezioni dallo stile esclusivo, destinate ad affiancarsi e a fondersi in un insieme coerente di grande impatto visivo. Nascono così il Vetro Freddo e il Vetro Ghiaccio rifinito gloss, composti di resine di poliestere e pigmenti di vetro setosi al tatto e piacevoli alla vista, che, declinati in colori freschi ed insoliti, regalano al lavabo e agli accessori un fascino particolare. Nell’immagine ante e ripiani in cristallo colorato si abbinano al legno di rovere naturale o tinto wengè. Plaza Color è un programma per arredare il bagno, che parte dal lavabo per ampliarsi a comprendere top, pensili e contenitori da appoggio anche su rotelle, panche e specchi. Una delle più osservate al Cersaie.    

Sfoglia i cataloghi: